Cerca

Televisione

Mara Venier: "Sarà la mia ultima Domenica In"...

Si riparte il 15 settembre alle 14 su Raiuno. La conduttrice si mette a nudo e su Barbara D'Urso...

Domenica In

Mara Venier e Fedez

L'intenzione è quella di aprire con il ricordo dell'amico Luca Giurato appena scomparso. Lo farà attraverso in  un collegamento in diretta con Don Antonio Mazzi. Ha deciso di iniziare così Mara Venier la sua sedicesima "Domenica In" - che prenderà il via il 15 settembre alle 14 su Raiuno - puntando sulle emozioni in perfetto Zia Mara la quale, però, ha annunciato proprio in queste ore che: "Sarà la mia ultima Domenica In".

Questa la promessa emersa durante la conferenza stampa di presentazione di oggi in Rai della trasmissione cult di Viale Mazzini che, a quanto pare, dal prossimo anno dovrà cercarsi una nuova guida. Mara non ci sarà, ha voglia di strade alternative, una delle quali potrebbe essere il ritorno al cinema, come ha dichiarato parlando del film di Ferzan Ozpeteck cui ha preso parte:

"È stato un regalo bellissimo che mi ha fatto Ferzan tornare sul set. Non avevo il coraggio di tornare a fare l’attrice con attori poi bravissimi come Jasmina Trinca, Luisa Ranieri e Stefano Accorsi. Cerco sempre di scappare, poi alla fine ci sono sempre. Mi ha scritto un ruolo bellissimo, in cui mi sono riconosciuta. È stata un’esperienza bellissima e mi è tornata la voglia di fare l’attrice. Mi ha proposto un altro film e l’ho rifiutato. Ferzan mi ha detto: Non fare Domenica In e fai il mio prossimo film...”.

Ma questa mattina c'è stata anche qualche polemica legata al caso Dargen D'Amico allo scorso Festival di Sanremo - "Non c’è mai stato alcun caso Dargen a Sanremo. Ha avuto diciassette minuti a Sanremo. Ho fatto 30 anni di Rai, 16 edizioni di Domenica In: tutti sono stati liberi di dire qualcosa con me. Sia chiaro”, ha risposto ai giornalisti - e a Barbara d'Urso - "Mai pensato di averla in trasmissione".

Per quanto riguarda domenica, gli altri ospiti attesi saranno Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Teo Mammucari, Sal Da Vinci e poi ci sarà Valeria Bartolucci, la moglie di Louis, l’uomo in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli.

Tra le novità, un nuovo gioco, intitolato 500+, in omaggio alle più di 500 puntate di "Domenica In" condotte dalla Venier, si baserà su un tabellone digitale diviso in 30 caselle. Ad ognuna di queste corrisponderà una domanda che riguarderà un momento delle tante edizioni del programma con alla guida la conduttrice veneta. Potranno esserci però anche riferimenti ad altre edizioni di Domenica In. Il tabellone inoltre prevede anche due caselle jolly.

Punto forte, le interviste. "Quella che mi ha colpito di più? Jovanotti: "Doveva essere un’intervista di venti minuti, è durata un’ora e mezza. Quella è stata un’intervista molto particolare: mi avevano detto di non entrare nel suo privato. Me ne ha parlato lui spontaneamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.