Cerca

secondogenita

Charlotte, la principessa ribelle

Alla figlia di Carolina il titolo interessa poco, vuole solo essere libera

Secondogenita, come Harry. E assolutamente disinteressata alla vita di corte, anche qui come Harry. Perché a Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, interessa poco essere o meno una principessa e infatti non lo è. Piuttosto le interessa vivere senza rimpianti e in effetti ha fatto finora tutto quello che voleva. Dopo la fine del matrimonio con Dimitri Rassam, sposato nel 2019 e padre del secondogenito Balthazar (l’altro figlio è Raphael l’ha avuto dall’attore Gad Elmaleh), da poco è tornata nel Principato, dove si occupa di iniziative per la salute delle madri e più in generale delle donne.
Al quotidiano The Telegraph ha espresso la sua soddisfazione: «Questo è un piccolo Paese, quindi è facile politicamente creare qualcosa. In una nazione più grande ci vorrebbe molto tempo, mentre a Monaco possiamo sperimentare. È un’opportunità». Gli impegni ufficiali invece non le danno gusto: «Lo faccio se c’è uno scopo o se è importante per la mia famiglia. Ma questo implica pressione, le persone ti giudicano e si aspettano molto da te quando hai uno status ufficiale. Preferisco essere libera».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.