Cerca

Amore nel pallone

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico a nozze: ecco quando

Tutti i particolari del matrimonio atteso per dieci anni

Buffon-D’Amico, nozze nel pallone

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si sposano. Questa volta è vero e ormai siamo anche vicini, perché se già conoscevamo da un paio di mesi la loro scelta di celebrare le nozze a Lucca, ora c’è anche una data certa.
La svela il Corriere della Sera che parla di sabato 28 settembre. «L’evento durerà due giorni. Sabato il matrimonio con rito civile e festa con un gruppo ristretto di invitati. Domenica invece evento più allargato a Forte dei Marmi: un brunch in una location con vista mare», si legge sul quotidiano.


Una cerimonia che suggellerà quindi un amore nato dieci anni fa, poco prima dei Mondiali in Brasile e che aveva segnato la fine burrascosa del primo matrimonio del portiere, quello con Alena Seredova.
Con lei erano state nozze anche religiose, mentre questa volta sarà una cerimonia civile ma in fondo cambia nulla. Il matrimonio in effetti dopo una serie di rinvii non solo dovuti al Covid era stato inizialmente programmato per giugno 2024. L’impegno di Gigi con la Nazionale al fianco di Luciano Spalletti negli Europei tedeschi però aveva costretto ancora una volta i due a rivedere i piani.

Quattro figli in due, che vanno dai 16 anni di Louis Thomas ai 7 di Leopoldo Mattia (nato dal loro rapporto). Non corrisponde invece a verità, almeno per ora, l’esclusiva dl settimanale Diva e Donna che qualche settimana fa aveva lanciato l’ipotesi di una nuova maternità in corso di Ilaria. Lei intanto è riuscita, non senza fatica, a far accettare a tutti il concetto di famiglia allargata: «Rispetto a quelle con un unico nucleo la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei», aveva confessato qualche tempo fa.


Adesso però c’è anche il matrimonio, che pone fine ad un teatrino, come ha raccontato la D’Amico al Corriere: «Sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione... Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: “Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?”». Ora sì, adesso sono pronti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.