Cerca

Madre Natura

L'incredibile spettacolo del mare in Piemonte: ecco le immagini

Capita poche volte all'anno, solo quando gli agenti atmosferici sono favorevoli, ma esiste un luogo in cui la distesa azzurra domina sulle montagne (GUARDA IL VIDEO)

Garessio

La vista da Garessio

E' un fenomeno che si verifica solo pochissime volte durante l'anno. E' necessario che il cielo sia completamente pulito, limpido, privo di nuvole o umidità. Proprio come si presentava durante lo scorso weekend quando Madre Natura ha regalato uno spettacolo davvero raro. Ossia: una vista sul mare della Liguria ma dalle montagne piemontesi. Esatto, se in Piemonte non c'è il mare per una manciata di chilometri, circa venti per l'esattezza, lo si può tranquillamente ammirare in tutto il suo splendore dal passo del San Bernardino che collega Garessio, in provincia di Cuneo, ad Albenga, Savona.

Dopo circa dieci chilometri dall'inizio dei 35 che conducono in  Riviera, infatti, giunti sulla parte più alta del Bernardino quando ancora ci si trova nella provincia cuneese, lo spettacolo può lasciare senza fiato automobilisti e centauri, proprio così come è accaduto domenica scorsa, in particolare, quando il vento ha spazzato via la foschia e la distesa azzurra è apparsa il tutto il suo magico splendore fra l'incredulità di molti.

Chi abita da quelle parti, a Garessio, 621 metri sopra il livello del mare,  poco meno di 3mila anime, il mare "è di casa", ma per chi in quel luogo vi passa raramente è una sorpresa che lascia davvero a bocca aperta.

Ecco il video:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.