Cerca

Sport e moda

Federer e Nadal come Ronaldo e Messi: quando la rivalità diventa un legame eterno

La storia di due leggende del tennis raccontata attraverso la lente di Louis Vuitton

Roger Federer e Rafael Nadal (CREDIT LOUIS VUITTON)

Roger Federer e Rafael Nadal (CREDIT LOUIS VUITTON)

Nel tennis, due nomi resteranno per sempre scolpiti nella storia: Roger Federer e Rafael Nadal. La loro rivalità ha scritto pagine indimenticabili, trasformando ogni incontro in un'emozione pura. Da Wimbledon al Roland Garros, non basterebbe un intero libro per rivivere tutti i colpi memorabili e i momenti che hanno tenuto i fan con il fiato sospeso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Un tempo acerrimi rivali, oggi si ritrovano fianco a fianco in una delle dichiarazioni più potenti di eleganza e amicizia che il mondo dello sport abbia mai visto. La nuova campagna "Core Values" di Louis Vuitton celebra non solo le loro straordinarie carriere, ma anche il percorso che li ha portati a trasformare una rivalità leggendaria in un legame profondo e duraturo. Nello scenario mozzafiato delle Dolomiti, i due tennisti, con le loro borse Louis Vuitton, si siedono insieme sulla cima del mondo, simbolo del trionfo condiviso e di un'amicizia che va ben oltre il campo da gioco.

Oggi, con l'annuncio del ritiro di Nadal, i due si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Come afferma lo stesso Nadal: "Nel corso della mia carriera, ho ottenuto più di quanto avessi mai immaginato. Ora, il valore più importante è l'eredità che lasciamo come individui."

Nel 2022, la campagna "Core Values" di Louis Vuitton aveva visto protagonisti un altro leggendario duo, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, icone di un altro sport che ha vissuto rivalità altrettanto epiche. Ma come nel loro caso, anche per Federer e Nadal è stata proprio quella competizione a renderli più forti, dando vita a un legame che va ben oltre il campo da gioco.

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo (CREDIT LOUIS VUITTON)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.