Cerca

Curiosità

Angelina Mango: è lei la più cercata su Google

Ecco tutte le altra star cliccate durante il 2024

Angelina Mango

Angelina Mango è nata a Matera il 10 aprile 2001

Quando un anno sta per andare in archivio, il giochino più facile da fare è quello delle classifiche. Così ancora una volta ha fatto Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, che ha messo in fila le ricerche dei suoi utenti negli ultimi 12 mesi con alcuni risultati a sorpresa. Come quello del personaggio più ricercato del 2024 nel nostro Paese: è italiano, anzi italiana, perché si tratta di Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, un successo che le ha anche aperto le porte dell’Eurovision Song Contest. Evidentemente la figlia di Pino Mango non era conosciuta da tutti e così molti si sono voluti documentare, nonostante avesse partecipato ad “Amici” vincendo tra i cantanti.

Angelina è riuscita anche a battere Kate Middleton, che già era notissima ma con la sua lotta contro il cancro ha commosso tutti. Sul podio un’altra donna e questo è decisamente un nome a sorpresa. Si tratta di Jasmine Paolini che a 28 anni si è scoperta campionessa sui campi di tennis dopo una vita da ottima comprimaria. Nei primi dieci troviamo anche cantanti amatissimi dai giovani come Ghali, Geolier, Mahmood e Rose Villain (rispettivamente quarto, quinto, nono e decima).

Ma anche la pugile algerina Imane Khelif, protagonista di un caso mediatico alle Olimpiadi di Parigi, sesta, Giovanni Allevi che e la sua lotta contro la malattia settimo e Donald Trump ottavo. Guardando solo i cantanti, invece, dietro ai cinque già citati ci sono Fiorella Mannoia, Ricchi e Poveri, Gigliola Cinquetti (che evidentemente tira ancora), Alessandra Amoroso e Irama.

Ma l’anno è stato anche caratterizzato da lutti dolorosi, morti di personaggi celebri che hanno lasciato un’impronta profonda nell’era moderna. Su tutti, il nome più cliccato è quello di Sandra Milo, seguita da due ex calciatori, Totò Schillaci e Gigi Riva. Nei primi dieci anche l’architetto e volto tv Paola Marella, Alain Delon, i giornalisti Luca Giurato e Franco Di Mare, il giovane centauro Luca Salvadori, il cantante britannico Liam Payne e l’attrice statunitense Shannen Doherty che ha perso la sua lunga lotta contro il cancro. Solo un gioco, certamente. E voi chi avete cercato?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.