l'editoriale
Cerca
Il nonnino paffuto più amato
24 Dicembre 2024 - 16:50
Babbo Natale festeggia
La magia del Natale quest'anno diventa unica: potrai seguire in diretta il viaggio di Babbo Natale. Un gruppo di sviluppatori ha pensato bene di monitorare il percorso di Santa Claus, permettendoci di sapere in tempo reale dove si trova e quanti doni ha già consegnato.
Chi avrebbe mai pensato che un giorno avremmo potuto installare un GPS sulla slitta più veloce del mondo? Eppure, è proprio quello che è successo. Grazie al portale noradsanta.org, possiamo seguire il viaggio di Babbo Natale in 3D.

La Terra vista dall'alto, con una simpatica riproduzione di Babbo Natale, Rudolf e le sue renne che attraversano il globo, è un'esperienza che unisce tradizione e innovazione. In alto sul sito, è possibile leggere dove si trova Babbo Natale in quel momento, dove è stato avvistato l'ultima volta e dove è diretto. Ma non è tutto: possiamo anche scoprire quanti doni ha consegnato fino a quel momento. Un modo per vivere la magia del Natale con un pizzico di tecnologia.

Il portale di Google non è solo un modo per seguire Babbo Natale, ma anche un'opportunità educativa. Offre spunti per conoscere le terre attraversate da Santa Claus e imparare qualcosa su quei luoghi. Un modo per unire divertimento e apprendimento, rendendo il Natale ancora più speciale.
Ma attenzione: se pensate di "fregare" Babbo Natale aspettandolo svegli, vi sbagliate di grosso. Anche voi siete osservatori speciali, le regole sono regole. Se se non dormite sonni profondi, lui non passerà.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..