Cerca

da palazzo reale

Kate, un compleanno speciale
«William pronto a tutto per lei»

Un compleanno speciale per Kate Middleton: tra la rinascita personale e l'attenzione discreta della famiglia reale

 Kate, un compleanno speciale«William pronto a tutto per lei»

Kate Middleton è tornata a sorridere dopo la malattia

L’8 gennaio 2020 Harry e Meghan annunciarono che si sarebbero ritirati da tutti i loro doveri reali. Il 10 gennaio di due anni fa invece arrivò in tutte le librerie “Spare”, la prima autobiografia bomba dello stesso Harry che gettava ombre pesanti sulla Royal Family. Ma in mezzo, il 9, c’è il compleanno di Kate Middleton: il primo dopo l’annuncio della sua malattia, la lotta contro il cancro, la guarigione. Ecco perché l’attesa è molta e nessuno questa volta potrà rovinarle la ricorrenza.

La storia insegna che William fino a oggi sia stato sempre molto parco nel festeggiare la moglie, ma più in generale tutti i compleanni. Questa volta però molti sono convinti che anche lui farà un’eccezione, perché ha rischiato di perderla e invece Kate è ancora al suo fianco. Ecco perché secondo gli esperti della famiglia Windsor la tratterà come una vera regina

Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC, ha parlato con “OK!”. Preannunciando quello che potrebbe succedere: «Kate sarà entusiasta per essere in grado di celebrare il proprio compleanno in buona salute, nonostante sia ancora in fase di recupero. Questo compleanno sarà memoreabile in tanti modi: segnerà davvero l’inizio di un anno nuovo e, si spera, anche più felice. Mentre alcune donne potrebbero trovare un po’ scoraggiante la prospettiva di compiere 43 anni, Catherine sarà felice di potersi godere il suo compleanno in una salute relativamente buona, anche se ovviamente si sta ancora riprendendo».

Il commentatore reale Richard Fitzwilliams a GB News, però, è convinto che tutto resterà circoscritto alla famiglia in senso stretto: «Se guardi Kensington Palace e il modo in cui hanno gestito la cosa, sono stati sempre molto attenti. Non abbiamo assolutamente idea di come festeggerà il suo compleanno. Ci sono stati incontri a cui sappiamo che William ha partecipato, ma sono stati molto attenti, innanzitutto a non dare troppo preavviso e in secondo luogo a non impegnarsi in nulla».

Tutti però aspettano almeno una foto ufficiale di Kate, giusto per rispettare la tradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.