l'editoriale
Cerca
Royal Family
12 Gennaio 2025 - 14:25
Kate e William
Sempre più vicini tra loro, perché la malattia ha cancellato ogni traccia di gossip e possibili amanti. Ma anche sempre più vicini al trono, perché molti si aspettano che William e Kate presto occuperanno il posto ora di re Carlo e Camilla Parker Bowles.
Proprio per questo alcuni media inglesi lo descrivono come un uomo in fibrillazione. Ora che la salute della moglie va molto meglio, dopo mesi di cure e di paura, sta prendendo ancora più sul serio la sua nuova missione che sarà quella di sostituire il padre. E promette di essere un sovrano molto diverso e per questo sta puntando i piedi su diverse decisioni importanti sul futuro a lungo termine della monarchia britannica.
Tra queste, anche l’ostracismo nei confronti di suo fratello Harry e di suo zio Andrea, che per motivi diversi non sono persone gradite: «Non è un segreto che chiunque si opponga a lui verrà rapidamente messo alla porta. Non è disposto ad accettare sciocchezze e si dice che sia già sulla buona strada per diventare il sovrano più duro che la famiglia abbia mai visto», ha riferito una fonte anonima collegata alla Royal Family. Quindi già adesso starebbe influenzando alcune decisioni del padre che gli ha concesso più spazio, avendo capito che tanto presto o tardi toccherà a lui e quindi è meglio cominciare a farlo governare.
Per approfondire leggi anche:
Ma c’è un freno potente, rappresentato da sua moglie. Perché Kate Middleton, che ha appena festeggiato il suo 43esimo compleanno, è sinceramente affezionata al suocero e la lotta contro il cancro affrontata da entrambi negli ultimi mesi li ha avvicinati ancora di più. Un sentimento ampiamente ricambiato, come ha confermato la giornalista e fotografa britannica Helena Chard a Fox News Digita. «Re Carlo è estremamente affezionato e orgoglioso di sua nuora. Credo che sia uno dei suoi più grandi fan. Condividono passioni simili e lui riconosce il suo fattore sorpresa, l’empatia e la resilienza. Lei è focalizzata sulla soluzione ed è sicuramente il collante tra il principe William e re Carlo III». Parole confermate da un’altra fonte; «Penso che il re capisca come Catherine ha una buona influenza su tutta la famiglia».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..