l'editoriale
Cerca
un viaggio da sogno
04 Febbraio 2025 - 18:49
Camilla e Carlo sono pronti a festeggiare 20 anni di matrimonio
Vent’anni di matrimonio valgono bene una festa e un viaggio romantico. Re Carlo III e la regina Camilla non fanno eccezione e infatti si sono organizzati: per celebrare al meglio la ricorrenza faranno un viaggio nel Paese più bello del mondo, l’Italia.
Come ha svelato in anteprima il “Mirror” entrando in alcuni dettagli, succederà tutto ad aprile. La coppia sarà sicuramente a Roma, per una tappa che prevede anche un’udienza privata con il Papa e una visita speciale alla Cappella Sistina in Vaticano. Ma il viaggio durerà almeno quattro giorni e sarà inserito nel programma del Foreign and Commonwealth Office, organizzato con lo scopo di rinsaldare le relazioni tra Regno Unito e Italia.
Quindi Carlo e Camilla saranno a Roma il 9 aprile, giorno in cui quattro anno fa è anche morto il padre del re, il duca di Edimburgo, deceduto nel 2021. Ma per loro è la data del matrimonio nel 2005, un passaggio che ha cambiato per sempre la storia, almeno quella personale della coppia. Come ha confermato una fonte del Palazzo Reale britannico, «il re e la regina sono lieti di recarsi in Italia per celebrare i legami tra i nostri due paesi, soprattutto in un periodo così importante entrambi. Il fatto che il loro anniversario cadrà durante la visita è un’aggiunta gradita. Nonostante sarà un giorno lavorativo, troveranno sicuramente del tempo per una piccola celebrazione privata». E in effetti non è nemmeno la prima volta per la Royal Family da Papa Francesco: la regina Elisabetta II era stata ricevuta in udienza personale durante un viaggio a Roma nel 2014.
Ma per un re che arriva in Italia, ci sarà un viaggio in Inghilterra di Harry e Meghan? Sempre il “Mirror” anticipa che potrebbe succedere presto, per andare a conoscere la seconda figlia della principessa Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, Athena Elizabeth Rose, nata prematura lo scorso 22 gennaio. Sarebbe la loro prima volta insieme dal settembre 2022, quando avevano partecipato ai funerali della regina Elisabetta II. Ma nessuno può sapere ancora se rivedranno anche Carlo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..