Cerca

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Cristicchi trionfa a Sanremo: la classifica completa della seconda serata

La top 5 dal televoto del pubblico e la giuria delle radio. Tra conferme e novità

Cristicchi trionfa a Sanremo: la classifica completa della seconda serata

Simone Cristicchi dopo l'esibizione nella seconda serata del Festival

Nella seconda serata del Festival, la classifica è stata stilata sommando i voti della giuria delle radio con il televoto del pubblico. Da questa sono stati estrapolati i cinque nomi più votati, rivelati in maniera casuale. Nella top 5 di mercoledì notte troviamo delle conferme anche delle novità. 

Un verdetto inaspettato, come ha sottolineato Alessandro Cattelan durante il "Dopofestival": "Siamo abituati ad un completo ribaltamento tra la classifica della stampa e il gusto del pubblico. Invece quest'anno quattro su cinque sono stati i più votati da entrambi"

A trionfare, così come nella prima serata, Simone Cristicchi. Il cantante, dopo aver scatenato nuovamente una standing ovation al termine dell'esibizione, era stato uno dei più votati anche dalla giuria stampa, tv e web. All'annuncio di Cristicchi nel verdetto di questa sera, il pubblico ha esultato trovandosi d'accordo con la scelta. 

Grandi applausi anche per un altro nome della top 5: Giorgia. Anche la cantante romana, in gara con il brano "La cura per me", arriva alla doppietta, così come Achille Lauro e Lucio Corsi. 

La grande novità rispetto la prima classifica provvisoria è stato Fedez. Un nome molto chiacchierato ultimamente (anche se non per la sua musica) è stato apprezzato da pubblico e radio. Chissà se la previsione della sua vittoria fatta da Fabrizio Corona si sta avverando.

TOP 5 SECONDA SERATA IN ORDINE DI ANNUNCIO (Casuale): 

  • Giorgia
  • Simone Cristicchi 
  • Fedez
  • Achille Lauro
  • Lucio Corsi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.