Cerca

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Le 10 parole più cercate su Google durante la seconda serata di Sanremo

Ecco cosa hanno cercato gli spettatori durante le esibizioni

Le 10 parole più cercate su Google durante la seconda serata di Sanremo

Carlo Conti e Nino Frassica durante la seconda serata del Festival di Sanremo

Perché Sanremo è Sanremo. Un appuntamento fisso per milioni di italiani, giunto quest'anno alla 75esima edizione. Ma il Festival non è solo musica, è anche moda, riflessioni, grandi ospiti e, soprattutto negli ultimi anni, fonte inesauribile di meme. 

Durante lo spettacolo c'è sempre un dettaglio o una curiosità che colpisce lo spettatore. E cosa si fa in questi casi? Si cerca su internet, ovviamente. Ecco allora quali sono state le 10parolepiùcercate su Google durante la serata di ieri. 

10. "Francesca Michielin caduta"

Francesca Michielin, a differenza dei colleghi, prima dell'esibizioni non percorre l'iconica scalinata dell'Ariston. Il motivo? Proprio su quei gradini, durante le prove generali prima dell'esordio del Festival, è caduta facendosi male a una gamba. Fuori dal palco, infatti, la cantante si sposta con le stampelle. Per questo, oltre alla galanteria di Carlo Conti che la accompagna al centro del palco, la Michielin entra in scena da un lato e non dalle scale. 

9. "Nino Frassica età"

Uno dei co-conduttori della serata è stato Nino Frassica. Il comico, che si è presentato con un parrucchino "alla Malgioglio", ha fatto divertire tutti con le sue gag. Ma gli spettatori sono stati incuriositi dalla sua età: ebbene, Nino è del 1950. Ha dunque 75 anni. 

8. "Teodofori Milano Cortina"

Ospite della serata, la campionessa italiana Carolina Kostenr. L'atleta, che è anche ambasciatrice delle prossime Olimpiadi, ha detto che Carlo Conti sarà uno dei teodofori che trasporteranno la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. Gli utenti incuriositi hanno cercato tutti i nomi, portando questa a essere l'ottava parola più cercata della serata. 

7. "Vale LP e Lil Jolie"

Il due Vale Lp e Lil Jolie si è sfidato a inizio serata con Alex Wyse per il posto di finalista Sanremo Giovani. Nonostante abbiano perso, le due ragazze hanno fatto molto parlare per un forte messaggio che hanno lanciato durante l'esibizione. Al termine del loro brano, intitolato "Dimmi quando sei pronto a fare l'amore", le cantanti si sono mostrate sul palco con due grandi cartelli gialli: "Se io non voglio, tu non puoi". Un appello accolto anche dal conduttore Carlo Conti, che ha commentato "No significa no, sempre". 

6. "Alessandro Gervasi bambino prodigio"

In uno degli intervalli tra le esibizioni dei concorrenti, sul palco dell'Ariston sono stati invitati due attori di "Champagne", una fiction targata Rai, che racconta la storia di Peppino di Capri. Ad interpretare Peppino da piccolo, Alessandro Gervasi, un vero prodigio: a soli 6 anni, oltre a recitare, è un vero talento nel suonare il pianoforte. Portato un disegno a "zio Carlo", si è esibito lasciando tutti a bocca aperta. 

5. "Settembre cantante"

La seconda coppia di sfidanti di Sanremo Giovani, sono stati Maria Tomba e Settembre. I due ragazzi, compagni di avventure da X-Factor 2023, hanno portato in scena i loro inediti per conquistare il posto da secondo semifinalista (al fianco di Alex Wyse). A trionfare proprio Settembre: nato nel 2001 a Napoli, ha suscitato la curiosità del pubblico, finendo per essere la quinta ricerca più gettonata. 

4. "Alessandro Borghi"

Comparso a sorpresa durante l'esibizione di Damiano David, Alessandro Borghi è stato uno dei nomi più cercati nella serata di ieri. Un commovente omaggio a Lucio Dalla, sulle note della sua "Felicità", l'attore romano ha completato la performance di Damiano accanto al figlioletto Vittorio. Ha poi detto "Sono contento di essere qui con mio figlio. Questa canzone rappresenta il passaggio dalla sonnolenza alla ricerca della felicità, ed è dedicata a tutti i giovani". 

3. "Damiano David fidanzata"

Arrivando al piano delle parole più cercate, troviamo la "Damiano David fidanzata". Il frontman dei Maneskin, che come detto, è tornato sul palco dell'Ariston in qualità di ospite, sta vivendo in questo periodo un grande successo anche all'estero. Oltre per la sua musica, è finito al centro della "cronaca rosa" dopo la rottura con la storica fidanzata Giorgia Soleri. Damiano ha però ritrovato l'amore con l'attrice americana Dove Cameron: nata sotto i riflettori di Disney Channel, l'attrice è stata inquadrata ieri nelle prime file del teatro, pronta a supportare il fidanzato. Il web è subito impazzito per lei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MUSIC NOW ® (@musicnowita)

2. "Malgioglio età"

Uno dei protagonisti indiscusso della serata, è stato sicuramente Cristiano Malgioglio. Dagli abiti eccentrici alle iconiche gaffe, l'artista si è guadagnato il secondo posto dei nomi più cercati su Google. In particolare a incuriosire il pubblico, la sua età. Nonostante la freschezza e lo stile giovanile (ed iconico), Malgioglio ha ben 80 anni. 

1. "Bianca Balti cancro"

La più cercata della serata è proprio lei: la top model Bianca Balti. Il suo sorriso ha immediatamente conquistato il pubblico, mostrandosi forte ed elegante. "Se hai una malattia hai il diritto a non essere chiamata guerriera", aveva dichiarato, chiedendo di non parlare della sua battaglia. E invece lo hanno fatto tutti, soffermandosi sulle cicatrici e dalla scelta di non indossare una parrucca. Nonostante i meravigliosi abiti, firmati Valentino e Cavalli, nulla è riuscito a distogliere l'attenzione dal cancro di Bianca, diventando la ricerca più gettonata sul web. 

(Fonte dati: Nss Magazine sui dati Google Trends)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.