Cerca

Gossip & Dintorni

J. Lo e Ben, addio per sempre
ma restano amici del cuore

Unione svanita: Jennifer Lopez e Ben Affleck confermano il divorzio senza dramma, ma con un accordo finanziario amichevole

J. Lo e Ben, addio per semprema restano amici del cuore

Jennifer Lopez

Nessun ripensamento e nessun ribaltone clamoroso all’ultimo secondo. Quelle sono scene da film mentre la vita vera è altro. E così dallo scorso fine settimana è stato ufficializzato il divorzio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck che mette fine alla storia, in realtà molto breve, di una coppia da sogno ma fragile.

I due, che dopo 20 anni di lontananza e un matrimonio allora saltato all’ultimo dal 2022 si erano ritrovati, non hanno retto il peso delle aspettative. Quelle del pubblico e dei fan, certo, ma soprattutto le loro perché alla fine hanno avuto la meglio le differenze. Jennifer e Ben Affleck erano già genitori di 5 figli (tre lui e due lei) ma non ne hanno avuti insieme e questo ha facilitato tutto l’iter della separazione, cominciato nel settembre scorso in un tribunale californiano. Il capitolo più delicato quindi, in mancanza di figli insieme, era legato al patrimonio e a quelli che erano stati i profitti generati durante il loro matrimonio. Entrambi all’epoca avevano deciso di non firmare nessun accordo prematrimoniale e almeno sulla carta avrebbero dovuto dividere equamente quei soldi. In realtà tramite i loro avvocati hanno raggiunto un accordo finanziario amichevole. Ognuno manterrà i benefici acquisiti individualmente con i diversi progetti messi in piedi durante i due anni in cui sono stati sposati e nessuno pagherà il mantenimento coniugale all’altro. Quindi Affleck preserverà la sua partecipazione nella sua società di produzione di successo, Artists Equity. L’attrice e cantante non perderà quello che ha guadagnato con i progetti in cui ha recitato durante il suo matrimonio. Si stima che insieme abbiano un patrimonio di circa 550 milioni di dollari, ma 400 sono della Lopez. Altro capitolo importante, la villa sulle colline di Los Angeles nella quale hanno vissuto e che ora è in vendita a 61 milioni di dollari. Non è ancora chiaro come saranno divisi gli incassi. L’unica richiesta fatta da Jennifer, come ha svelato il settimanale “People”, è legata al suo status: tornare al suo nome da nubile e così è stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.