Cerca

BELLEZZE SENZA TEMPO

Angelina, Theron e Winslet
Quelle che dicono 50 (anni)

Un tributo alle icone di bellezza e talento che raggiungono i cinquant'anni

Angelina, Theron e  WinsletQuelle che dicono 50 (anni)

Angelina Jolie

Le prime sono state Drew Barrymore e Nathalie Imbruglia, sex symbol degli anni ’90 che ancora oggi sono ammiratissime. Ma le altre stanno per arrivare, perché l’esercito delle nuove cinquantenni sta per ingrossarsi con una serie di donne che hanno fatto la storia dello spettacolo e del glamour. Certo, c’è spazio anche per gli uomini: Bradley Cooper che li ha compiuti a gennaio e David Beckham che arriverà più avanti, l’ex Spiderman Tobey Maguire e Michael Bublé, ma anche Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus. Però l’attenzione si posa su alcune bellezze senza tempo.

Come Charlize Theron, premio Oscar nel 2004 con il film “Monster”. Negli ultimi anni ha ridotto la sua presenza nei film allo stretto necessario per dedicarsi soprattutto ai figli, da mamma single. Ma nell’immaginario comune resta quella figura eterea lanciata in tutto il mondo dalla pubblicità di un noto alcolico.
Il 4 giugno toccherà anche ad Angelina Jolie. Attrice, produttrice, regista, ma anche orgogliosamente ambasciatrice dell’Unhcr e mamma di sei ragazzi che hanno scelto di vivere tutti con lei dopo la separazione da Brad Pitt. Il suo ultimo ruolo è stato quello di Maria Callas e ha rifiutato milioni di dollari per tornare a recitare insieme all’ex marito.

Meno film anche per Milla Jovovich e Marion Cotillard, così come per Kate Winslet che festeggerà i 50 il prossimo 5 ottobre. I tempi del “Titanic” che le ha dato notorietà e ricchezza sono ormai alle spalle e anche lei ha scelto di dedicarsi molto alla vita privata con tre figli da crescere. Ma ogni volta che appare in pubblico è un’ovazione. E ancora Eva Longoria, che non è più una “casalinga disperata” (il suo ruolo più famoso e redditizio) e resta una bellezza inarrivabile e Megan Gale che ai suoi tempi ha trovato la fortuna in Italia prima di farsi conoscere in tutto il mondo.

Ma stanno per arrivare anche le italiane. Come Antonella Mosetti che sta vivendo una nuova giovinezza sul web grazie al profilo Onlyfans che ha aperto da tempo. Saranno cinquanta pure per Martina Colombari, il prossimo 10 luglio, e per un’altra ex Miss Italia come Anna Valle. E a settembre toccherà ad Asia Argento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.