Cerca

Trend Social

Il segreto della giovinezza (secondo TikTok): bucce di banana e routine surreali

Scopri la “mattinata perfetta” dell'influencer Ashton Hall che ha conquistato TikTok

Il segreto della giovinezza (secondo TikTok): bucce di banana e routine surreali

Sveglia alle 3:50 del mattino, viso bagnato con acqua minerale ghiacciata, allenamento rigoroso con Rolex al polso, e, naturalmente, una buccia di banana strofinata energicamente sulle guance. Non è un'anteprima di un film d'avanguardia, ma la routine mattutina di Ashton Hall, influencer ormai famoso grazie a un video diventato virale su TikTok. Con oltre 700 milioni di visualizzazioni, il suo inusuale e decisamente esagerato rituale ha catturato l'attenzione di migliaia di utenti, non solo per la sua bizzarria, ma anche per l'incredibile quantità di dettagli surreali – come la sua sospensione in aria per ben quattro minuti dopo un tuffo in piscina o la lettura di un libro per un solo minuto.

Il tutto è ovviamente corredato da “miracolosi” rimedi beauty fai-da-te, che, nel caso di Ashton, raggiungono l’apice con la tanto discussa buccia di banana, protagonista di una tendenza che sta imperversando su TikTok da almeno un anno. Se il video della Hall è diventato il simbolo del fenomeno, c’è chi, come la makeup artist newyorkese Katie Jane Hughes, aveva già anticipato il trattamento “rivoluzionario” strofinando la parte interna della buccia sul viso e promettendo un “effetto Botox naturale” per ottenere una pelle liscia, senza pori dilatati e giovanile.

Ovviamente l'intento è pienamente ironico, portando all'eccesso tutte le famose routine degli influencer che spezzano la giornata in attività precise, delimitate da fasce orarie specifiche. Lo svegliarsi presto, l'attività fisica, il leggere, sono tutte fasi spesso trattate in questa tipologia di video, quasi con un tono di imposizione di chi lo guarda. La sua routine, palesemente esagerata, vuole far ridere su quel tentativo dei content creator di influenzare le nostre vite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.