Cerca

GOSSIP

Shakira sulla rottura con Piqué: «Ho messo in dubbio la mia autostima»

A NMás la popstar svela come ha affrontato il dolore e come la musica l’abbia aiutata a ripartire dopo la separazione

Shakira sulla rottura con Piqué: «Ho messo in dubbio la mia autostima»

Shakira per N+ e Shakira e Piqué (fonte: Instagram)

A distanza di tempo dalla fine della sua lunga relazione con Gerard Piqué, Shakira torna a raccontare cosa ha significato per lei quel distacco. Senza mai nominarlo esplicitamente, le sue parole, affidate a un’intervista rilasciata all’emittente NMás, lasciano pochi dubbi su chi sia il destinatario.

La separazione è avvenuta nel 2022, dopo undici anni insieme e due figli. Un colpo difficile da assorbire, che la cantante colombiana paragona a «una ferita che non guarisce mai del tutto». E, come spesso accade dopo una delusione profonda, anche la sicurezza in se stessi vacilla. «Avevo messo in dubbio il mio valore», ha confessato.

Eppure, anche nei momenti più bui, Shakira ha trovato un modo per reagire. «Si può provare felicità anche mentre si soffre. È un po’ come quando ti fanno male i piedi a una festa, ma continui a ballare lo stesso», ha detto, usando un’immagine semplice ma efficace per descrivere il percorso che ha affrontato.

Fondamentale, in quel periodo, il supporto delle persone più care. «Sono gli amici, la famiglia, le persone autentiche che ti aiutano a ricordare chi sei e di cosa sei capace», ha raccontato. E proprio in quel momento fragile, la musica è diventata per lei una via d’uscita. Scrivere canzoni è stato molto più che un lavoro: è diventato un modo per ricominciare. «La scrittura è stata catartica, mi ha liberata da un peso enorme», ha spiegato.

Con sincerità, ha ammesso di essersi sentita piccola e fragile, travolta da una situazione che sembrava più grande di lei. Ma ha anche voluto offrire un messaggio positivo a chi, come lei, ha attraversato un dolore simile: «Per ogni persona che ti delude, ce ne sono molte altre pronte a sorprenderti in meglio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.