Cerca

Tendenze

Rubato il mazzo Pokemon di Cicciogamer da 1200 euro durante il Romics: la dinamica dell'accaduto

Lo youtuber ha inseguito il ladro, che poi è stato fermato dagli agenti della vigilanza

Rubato il mazzo Pokemon di Cicciogamer da 1200 euro durante il Romics: la dinamica dell'accaduto

Cicciogamaer89 (Fonte Instagram)

Brutto episodio ha coinvolto Cicciogamer89, noto youtuber, che è stato derubato di un mazzo di carte Pokémon del valore di ben 1.200 euro durante l'edizione del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, che si è concluso lo scorso 6 aprile a Roma. Grazie alla sua pronta reazione e al supporto del servizio di vigilanza, il celebre influencer è riuscito a recuperare la sua preziosa collezione, mentre il responsabile del furto, identificato e arrestato, è stato denunciato a piede libero.

L'incidente è avvenuto nella giornata conclusiva del Romics, che si è svolto dal 3 al 6 aprile alla nuova Fiera di Roma sulla Portuense, dove centinaia di migliaia di appassionati di fumetti, manga, videogiochi e cultura pop si sono dati appuntamento. Cicciogamer89, al secolo Mirko Alessandrini, stava partecipando all'evento con altri influencer e youtuber noti, intrattenendo i suoi fan nello stand a lui riservato. È proprio lì che si è consumato il tentativo di furto.

Il ladro, un 20enne di nome Natalino Diego C., ha approfittato di un momento di distrazione per afferrare un mazzo di carte Pokémon della serie "Eclissi Cosmica", dal valore di 1.200 euro, e cercare di allontanarsi furtivamente. Ma la sua fuga è stata presto interrotta dal tempestivo intervento di Cicciogamer89, che, accorgendosi del furto, ha inseguito il ladro e ha allertato immediatamente il personale di sicurezza. Gli agenti di vigilanza sono riusciti a fermare il giovane e a chiamare le forze dell'ordine.

Il ladro è stato arrestato dalla polizia e accusato di furto con destrezza. La convalida del suo arresto è avvenuta davanti al giudice monocratico della sesta sezione penale del tribunale di Roma, con il pubblico ministero Mauro Masnaghetti. Nonostante l’arresto, il 20enne è stato denunciato a piede libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.