Cerca

Salute mentale

"Pregate per lui": le confessioni che fanno preoccupare sullo stato di salute psicofisico di Justin Bieber

Stanchezza, insonnia e segnali allarmanti: cosa sta succedendo alla popstar canadese?

"Pregate per lui": le confessioni che fanno preoccupare sullo stato di salute psicofisico di Justin Bieber

Sembrava che tutto andasse bene per Justin Bieber, la popstar canadese di 31 anni che ha tutto ciò di cui ha bisogno nella sua vita: una bellissima moglie, un figlio piccolo, una carriera che lo precede e una rinnovata reputazione dopo tutte le problematiche avute da ragazzo. Eppure adesso sta preoccupando seriamente non solo la sua famiglia ma tutti i suoi fan dal mondo intero. Ma che è successo?

Nelle ultime settimane, il cantante aveva mostrato, attraverso paparazzi e storie sui social media, che il suo stato di salute (sia fisico che mentale) stava avendo un grave peggioramento. Hailey si era confidata anche ad una persona della propria chiesa dicendole come non stesse più dormendo, mangiasse pochissimo e abbia dei comportamenti maniacali (un esempio è la recente live instagram fatta dal cantante di pochi minuti dove faceva rap esplicito, senza maglia e con gli occhi infossati, un ulteriore campanella d'allarme). Le stesse persone che lo conoscono nella chiesa avevano notato tali comportamenti, definendo molto di quello che diceva "senza senso". Da qui, parte la richiesta disperata da parte di Hailey alla chiesa (e a tutto il mondo) di pregare per lui. 

Alcuni screenshot dalla recente live di Justin su Instagram 

Ma che cosa ha fatto scatenare questa depressione? Molti dicono sia stato a causa di Diddy e degli scandali a suo nome che avrebbero coinvolto anche lo stesso Justin, nonostante le parole dell'ex produttore Suge Knights nel quale diceva che il rapper avesse abusato di Bieber da ragazzino. Le foto che li ritraevano insieme sembravano incastrarlo e molti si erano fatti avanti per difenderlo, ma il cantante, che soffre di depressione e ansia ed è affetto da mononucleosi infettiva e dalla malattia di Lyme, si è lasciato andare allo sconforto

E a soffrire non c'è solo Justin, ma anche la moglie Hailey, che fa di tutto per aiutarlo ma dalle ultime voci riguardanti una crisi coniugale, si capisce che anche i più forti soffrono. Justin, ad un certo punto, aveva pure tolto il follow a Hailey su instagram e poi, con una storia messa successivamente, aveva accusato dei presunti hacker per questo atto. Negli ultimi giorni, la coppia era stata paparazzata a prendere un gelato con l'amica Lori Harvey, con fare felice per le strade di Los Angeles. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

Mentre si attendono eventuali dichiarazioni ufficiali dal suo entourage, l’artista sembra essere circondato da una rete di supporto, sia familiare che spirituale. Resta da vedere se la coppia riuscirà a superare questo momento complesso, ma una cosa è certa: il benessere psicofisico delle celebrità, troppo spesso dato per scontato, merita una riflessione più attenta anche da parte dell’opinione pubblica, perché anche chi sembra avere tutto, non è detto che sia davvero felice. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.