Cerca

Spettacoli

È arrivato Genesis: lo show immersivo che fa brillare Torino (letteralmente)

Un’esperienza mozzafiato nel cuore del Palazzo della Luce: arte digitale, luci cosmiche e la Creazione come non l’hai mai vista

È arrivato Genesis: lo show immersivo che fa brillare Torino (letteralmente)

Torino si risveglia sotto una nuova luce. Anzi, sotto un’esplosione di luce, suono ed emozione. Dopo aver incantato Londra, Madrid, Marsiglia, Milano e Bordeaux, è arrivato anche da noi Genesis, lo spettacolo immersivo che promette di cambiare per sempre il nostro modo di guardare il mondo — e forse anche l’universo.

Dal 28 marzo 2025, ogni weekend il Palazzo della Luce, scrigno architettonico spesso dimenticato dai torinesi stessi, si è trasformato in un tempio di arte digitale grazie alla magia del collettivo svizzero Projektil, in collaborazione con Fever. E no, non è un semplice show: è un viaggio cosmico, un’esperienza che ti prende per mano e ti accompagna nei sette giorni della Creazione, tra cielo e terra, luci e ombre, acqua e vita.

Mezz’ora. Tanto basta a Genesis per farti dimenticare dove sei, chi sei e che ore sono. Ti basta alzare gli occhi verso il soffitto per essere travolto da proiezioni immersive a 360º, accompagnate da musiche coinvolgenti — da Mahler a Haydn, fino alle composizioni originali del Projektil Music Label. Ogni giorno della Genesi prende forma davanti a te: la luce che squarcia il caos, l’acqua che separa il cielo, i mari che abbracciano la terra, gli astri che illuminano le notti. Fino ad arrivare all’uomo. E al silenzio sacro del settimo giorno.

Un susseguirsi di capitoli visivi ed emotivi, curati nei minimi dettagli per adattarsi all’eleganza del luogo. Perché Genesis non è solo tecnologia, è anche poesia. È la bellezza dell’architettura che dialoga con la contemporaneità. È arte che respira.

Per chi è GenesisPer chi sogna ad occhi aperti. Per chi ha bisogno di una pausa dalla frenesia e vuole immergersi in un universo fatto di luce e significato. Per famiglie, bambini, adulti, innamorati, amici. Non ci sono limiti d’età, solo voglia di lasciarsi sorprendere.

Se c’è una cosa che Genesis insegna è che la bellezza va vissuta adesso. I posti sono limitati e l’esperienza è destinata a diventare un must della primavera torinese.

Spegni il telefono. Alza gli occhi. Lasciati andare.

Perché a Torino, adesso, si sogna a occhi aperti.

Tutte le informazioni al seguente link: https://eonariumexperiences.com/torino/genesis/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.