l'editoriale
Cerca
MODA & GUSTO
15 Aprile 2025 - 23:15
La Egg Bag di Louis Vuitton (Credito Photo: Louis Vuitton, fonte: Instagram/ TikTok)
Una borsa? Non proprio. Un uovo di cioccolato? Nemmeno solo quello. L’ultima trovata firmata Louis Vuitton per la Pasqua 2025 è un perfetto esercizio di stile tra food design e haute couture. Si chiama Egg Bag, ma stavolta non si porta al braccio: si assapora.
La maison francese ha deciso di reinterpretare il suo iconico accessorio lanciato da Nicolas Ghesquière nel 2019 in versione commestibile, affidandone la realizzazione al maître chocolatier Maxime Frédéric, pasticcere dell’hotel di lusso Cheval Blanc Paris e volto noto per gli appassionati di alta pasticceria. Il risultato? Un maxi-uovo in cioccolato fondente al 70%, modellato con precisione per replicare ogni dettaglio della borsa originale, dai manici alle cerniere, queste ultime scolpite in cioccolato al latte al 40%. All’interno, una tavoletta con cuore gianduia. Prezzo: 225 euro per 970 grammi di dolcezza griffata.
Visualizza questo post su Instagram
Il packaging, ovviamente, è all’altezza del marchio: linee pulite, logo in bella vista e un'estetica che fa gola agli occhi prima ancora che al palato. Non sorprende quindi che l’oggetto sia già diventato virale, conquistando influencer e collezionisti gourmet, ma anche chi cerca regali pasquali che sappiano stupire (e fotografarsi bene).
Ma la Egg Bag non è l’unica proposta pasquale del brand. A completare la collezione, anche confezioni di mini-ovetti, proposte in eleganti box da tre o sei pezzi. I gusti non tradiscono le aspettative: cioccolato fondente con caramello, lampone e pistacchio; fondente con caramello alla vaniglia blu e gianduia croccante al grano saraceno; e una variante al latte con cuore fondente alla vaniglia di Tahiti e pralina alla nocciola. Il prezzo per il cofanetto parte da 60 euro, ma i prodotti sono già esauriti sul sito ufficiale.
@vanesvans Páscoa, Louis Vuitton Revelamos os bastidores da nossa criação para a Páscoa a partir da Maison Louis Vuitton: o icónico saco de ovos. Reunindo as habilidades para uma criação única, onde os mundos dos produtos de couro e do chocolate se entrelaçam com elegância e delicadeza. < uma equipa incrível roi @nicolas_ceroni @lelaboratoire_culinaire Chocolateria Louis Vuitton #paris #louisvuitton #maximefrederic #easter #louisvuittonchocolate #chocolat #eggbag #sdy #happyeaster #felizpascoa #easter #pascoa #fyp ♬ som original - vanesvans
Un’operazione che unisce savoir-faire artigianale e marketing di precisione, dove il lusso si fa pop, almeno su Instagram e TikTok. E se anche non si potrà assaggiare, l’idea di un accessorio moda che diventa dessert è destinata a lasciare il segno nel calendario delle festività più fashion dell’anno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..