l'editoriale
Cerca
Gossip & Dintorni
16 Aprile 2025 - 14:11
Ambra Angiolini
Si sono conosciuti di persona nel 2001, due anni dopo hanno cominciato a frequentarsi e anche se oggi fanno vite diverse in fondo non si sono mai lasciati veramente. C’è un filo rosso che unisce e unirà per sempre Francesco Renga e Ambra Angiolini: non è il matrimonio, mai celebrato, lo sono certamente i due figli ma c’è anche molto di più. Lo ha ricordato lui, che da nove anni fa coppia con la ristoratrice bresciana Diana Poloni, al Corriere della Sera. Partendo proprio da quel primo incontro casuale: «Eravamo due ragazzini, ma lei era già un’icona. Quando mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, io che non avevo visto nemmeno una puntata del programma pensai: e chi è?». In realtà lo ha capito abbastanza in fretta, giùà durante quell’intervista: «Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba». In più era profondamente romana, nell’accezione migliore del termine. Un rapporto forte e intenso, chiuso nel 2015 quando fecero sapere a tutti che si lasciavano per preservare la forza del loro amore, anche se a molti era sembrato un controsenso. E così era parso anche un anno fa, quando Ambra aveva ricordato quel periodo: «Non credo di aver provato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo. E in nome di quell’amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli». Iolanda vive a Milano con la madre, deve ancora decidere se fare la scrittrice o altro. Leonardo invece vive con lui a Brescia: «Mio figlio ha 18 anni, va alle feste con gli amici e poi riporta tutti a casa. Gli ho chiesto: “Ma una birretta non te la bevi mai?”. “Papà non starai mica scherzando? Non voglio diventare come te”». Ambra invece frequenta il regista Damiano Michieletto e a Io Donna ammette che «è presente da tempo nella mia vita: ci sono momenti in cui siamo vicini, altri in cui siamo lontani. Sono nella fase massima di emancipazione da tutte le “dipendenze affettive” avute nella vita».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..