Cerca

Musica

Carlos Santana in ospedale dopo un malore durante le prove

Il leggendario chitarrista ha dovuto rinviare lo spettacolo a San Antonio a causa di un episodio di disidratazione

Carlos Santana in ospedale dopo un malore durante le prove

Il leggendario chitarrista rock Carlos Santana è stato ricoverato in ospedale dopo essere collassato durante le prove per un concerto al Majestic Theatre di San Antonio, Texas. Secondo le fonti dei media l'incidente è stato causato da disidratazione. Il musicista 77enne è stato subito soccorso e non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto poco prima dell’inizio della performance costringendo gli organizzatori a rinviare lo spettacolo. Questo concerto faceva parte del suo ‘Oneness Tour’, il tour in corso negli Stati Uniti che include oltre 40 date programmate in diverse città.

Non è il primo episodio di salute per il leggendario chitarrista. Nel luglio del 2022 Santana era stato colpito da un malore sul palco durante una performance a Clarkson, Michigan. L’incidente si aggiunge a un altro episodio del 2021 quando Santana fu costretto a sospendere diverse esibizioni a Las Vegas a seguito di un intervento cardiaco non programmato. Nonostante questi problemi di salute Santana ha sempre continuato il suo lavoro con impegno portando avanti sia il tour che la produzione musicale.

L'Oneness Tour proseguirà con diverse date negli Stati Uniti. Le esibizioni programmate per questa settimana a Sugar Land (Texas), Tulsa (Oklahoma) e Thackerville (Oklahoma) sono attualmente in fase di valutazione. Non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali riguardo alla conferma o riprogrammazione degli eventi da parte dei rappresentanti di Santana. Prima dell’incidente di San Antonio, Santana aveva già completato tre concerti nel 2025 a Highland (California), Phoenix (Arizona) e Albuquerque (New Mexico). Il tour statunitense dovrebbe proseguire fino all'inizio di maggio prima di un nuovo ciclo di concerti nella sua residenza a Las Vegas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.