Cerca

Televisione

Paura ad Amici 24: il ballerino Francesco ha un malore durante le prove generali

Attimi di tensione durante le prove di Amici 24: Francesco accusa un malore per stanchezza e stress, interviene lo staff.

Paura ad Amici 24: il ballerino Francesco ha un malore durante le prove generali

Francesco

Un fuori programma ha interrotto la routine serrata delle prove generali del Serale di Amici 24. Protagonista dell’episodio è Francesco, uno dei ballerini più apprezzati di questa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, che ha avuto un malore proprio mentre si preparava per le nuove esibizioni previste per la sesta puntata, in onda sabato sera su Canale 5.

Durante una pausa tra una coreografia e l’altra, Francesco ha iniziato a mostrare segni di disagio. “Mi sento strano, tremo come non mai. Mi formicola dappertutto”, ha confidato ai compagni di squadra. Prontamente, gli assistenti presenti nello studio sono intervenuti fornendogli supporto e tutto il necessario per riprendersi. Le immagini, trasmesse nel daytime del 23 aprile e visibili su Witty Tv, hanno mostrato un Francesco visibilmente provato, alle prese con una pressione fisica e mentale in aumento.

“Non mi ricordo la coreografia, sto tremando come non mai, non so perché. Devo fare sei coreografie nuove, con la testa non ci sto”, ha aggiunto il giovane ballerino, lasciando intuire anche una certa tensione emotiva legata all’elevato carico di lavoro. La ballerina Chiara, presente al momento del malore, ha cercato di tranquillizzarlo: “Quando ti alzi e ti risiedi, dopo aver faticato tanto succede”. Gli ha poi passato un asciugamano per aiutarlo ad asciugarsi, notando quanto fosse sudato.

Secondo quanto ricostruito, lo sbalzo di temperatura tra lo sforzo fisico e l’ambiente dello studio, insieme alla fatica accumulata, potrebbero aver causato un momentaneo abbassamento di pressione.

Nonostante l’episodio, la puntata di sabato non subirà variazioni e andrà in onda regolarmente. Francesco, dopo essersi ristabilito, è rientrato nel gruppo. Attualmente è l’unico allievo rimasto nella squadra formata dai coach Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, dopo l’eliminazione della cantante Senza Cri. Con l’intento di bilanciare le forze in campo, Francesco ha proposto – insieme a Trigno e Nicolò, ballerini della squadra Pettinelli-Lettieri – di unire i due team in una sola formazione. La proposta è stata accolta positivamente dai rispettivi coach, mentre l’altra squadra, guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, resta numericamente più ampia.

Lo show continua, ma l'episodio ha ricordato a tutti quanto stress e impegno richieda il percorso all’interno del programma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.