l'editoriale
Cerca
LA FAMIGLIA GUARDIOLA
26 Aprile 2025 - 19:21
Il tecnico del City Pep Guardiola
Non giocherà la finale di Champios League come era stato due anni fa e nemmeno alzerà il trofeo della Premier League come è stato ancora una volta la scorsa primavera. Ma Pep Guardiola può festeggiare lo stesso una vittoria. Perché dopo mesi di allontanamento e discussioni è arrivata la decisione che cambia la sua vita: lui e la moglie, Cristina Serra, hanno deciso di ricominciare insieme, anche perché insieme stanno da oltre trent’anni e sono sposati da 12.
Tutto è dipeso dal suo lavoro, che certo la moglie conosce benissimo ma aveva contribuito ad allontanarli. Lo scorso gennaio uno degli allenatori più vincenti nella storia aveva deciso di firmare il prolungamento del contratto con il Manchester City e restare in Inghilterra. Città poco attraente, anche molto lontana da Londra, ma lo stipendio degli emiri è argomento sufficiente a convincere tutti anche se la prossima sarà una stagione con enormi punti interrogativi. Una decisione che però alla moglie non è piaciuta. Da tempo infatti lei era tornata a Barcellona, la loro terra, per seguire da vicino Serra Claret che è la sua società di moda. E sperava che finalmente il marito potesse starle di nuovo vicino, visto che hanno fatto vite separate negli ultimi anni. In più due figli, Maria e Marius hanno rispettivamente 24 e 22 anni. Ma Valentina, la più piccola, solo 17. Fino a oggi sembrava una decisione definitiva, quella di separarsi per le differenti visioni della vita. Adesso però come anticipa il quotidiano catalano “El Nacionàl”, la svolta. Il club metterà a disposizione di Guardiola un jet privato per fare la spola tra Manchester e la Catalogna, così lui potrà conciliare gli impegni.
Pep ha trascorso la Pasqua nella villa che possiede nel quartiere residenziale di Pedralbes a Barcellona, dove vivono moglie e figlia più piccola. E secondo la giornalista Maria Lapiedra lui e la moglie non hanno mai tolto la fede dal dito: «Stanno cercando di riconciliarsi. Lei voleva separarsi perché lui ha rinnovato il contratto in segreto, senza parlare con Cristina, ma Pep vuole stare con lei».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..