Cerca

Pinerolo

Il Pinerolo Sound Festival: arriva la musica indipendente in piazza Roma

Artisti locali e nazionali si esibiranno il 25 maggio a Pinerolo

Il Pinerolo Sound Festival: arriva la musica indipendente in piazza Roma

Immagine di repertorio

Il Pinerolo Sound Festival, un evento che celebra la musica d'autore indipendente, si svolgerà 25 maggio, dalle 17 alle 23, in piazza Roma. Promosso dalla città di Pinerolo e diretto artisticamente dal cantautore Lorenzo Santangelo, il festival si propone di riportare la musica nelle piazze. Come sottolinea l'assessore alla Partecipazione, Luigi Carignano, l'obiettivo è quello di offrire una serata di musica, emozioni e riflessioni su temi che toccano la vita di tutti.



Lorenzo Santangelo, musicista romano residente nel pinerolese, è il direttore artistico del festival. L'artista vuole creare un evento che dia spazio a cantautori locali e nazionali, noti e meno noti, ma tutti accomunati dall'amore per la musica e dalla voglia di raccontare storie attraverso le canzoni. "Essere riusciti a organizzare un festival di questo livello è motivo di grande orgoglio", afferma Santangelo, ringraziando il comune di Pinerolo e tutti i musicisti coinvolti.

La serata sarà presentata dalla giornalista Mariapaola 'Mapi' Gillio, che guiderà il pubblico in un flusso continuo di musica e parole. Tra i protagonisti del festival, oltre a Lorenzo Santangelo, ci saranno due grandi interpreti della musica d'autore italiana: Alberto Bertoli e Federico Sirianni. Bertoli, figlio del leggendario Pierangelo, continua a portare avanti con passione l'eredità artistica del padre. Sirianni, invece, è una delle voci più autorevoli della nuova scuola genovese, considerato da molti uno dei migliori cantautori italiani contemporanei. Mentre l'attesa cresce, gli organizzatori promettono di svelare altri nomi di primo piano che arricchiranno ulteriormente la line-up del festival

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.