Cerca

L'innovazione nel gusto

Ferrero lancia Tic Tac Two: la caramella doppia che rinnova un classico

Prodotta ad Alba, la nuova versione è più grande, senza zucchero e con doppio gusto. Un nuovo passo nell’innovazione del brand

Ferrero lancia Tic Tac Two: la caramella doppia che rinnova un classico

Ferrero rinnova i suoi iconici confetti Tic Tac con il lancio di Tic Tac Two, una versione innovativa disponibile in Italia da fine aprile. Il nuovo prodotto, senza zucchero e senza coloranti artificiali, è due volte più grande (1,02 grammi rispetto ai 0,49 tradizionali) e presenta due gusti combinati per ogni confetto. Le prime due varianti disponibili sono fragola-lime e menta fresca dolce, sempre nella classica confezione trasparente da 38 pezzi pensata per i consumi “on the go”.

Il nuovo Tic Tac Two è sviluppato e prodotto nello stabilimento Ferrero di Alba, dove l’azienda ha investito in una nuova linea produttiva dedicata, rafforzando così la sua presenza industriale in Italia.

Il lancio, già anticipato nel Regno Unito a febbraio, si inserisce nella strategia di innovazione continua del brand, che negli ultimi anni ha ampliato costantemente la gamma di gusti. Tic Tac registra una crescita annua media dell’8% e negli ultimi sette mesi ha visto un aumento del 6,2% a valore, in un mercato che supera i 189 milioni di euro. A supporto del lancio, è prevista una campagna multicanale.

Ferrero conferma così la sua leadership nel segmento delle caramelle dure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.