l'editoriale
Cerca
L'innovazione nel gusto
04 Maggio 2025 - 14:00
Ferrero rinnova i suoi iconici confetti Tic Tac con il lancio di Tic Tac Two, una versione innovativa disponibile in Italia da fine aprile. Il nuovo prodotto, senza zucchero e senza coloranti artificiali, è due volte più grande (1,02 grammi rispetto ai 0,49 tradizionali) e presenta due gusti combinati per ogni confetto. Le prime due varianti disponibili sono fragola-lime e menta fresca dolce, sempre nella classica confezione trasparente da 38 pezzi pensata per i consumi “on the go”.
Il nuovo Tic Tac Two è sviluppato e prodotto nello stabilimento Ferrero di Alba, dove l’azienda ha investito in una nuova linea produttiva dedicata, rafforzando così la sua presenza industriale in Italia.
Il lancio, già anticipato nel Regno Unito a febbraio, si inserisce nella strategia di innovazione continua del brand, che negli ultimi anni ha ampliato costantemente la gamma di gusti. Tic Tac registra una crescita annua media dell’8% e negli ultimi sette mesi ha visto un aumento del 6,2% a valore, in un mercato che supera i 189 milioni di euro. A supporto del lancio, è prevista una campagna multicanale.
Ferrero conferma così la sua leadership nel segmento delle caramelle dure.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..