l'editoriale
Cerca
Cinema
06 Maggio 2025 - 16:10
Cinema
Maggio segna l'inizio di nuove uscite cinematografiche e di ritorni epici pronti a emozionare e far riflettere. Dal set alle sale le firme importanti non mancheranno, a partire da David Lynch che con Cuore Selvaggio e Eraserhead è pronto a ricalcare la scena con le sue celebri trame. Tra le novità promettenti, ecco i consigli.
Si parte con soggetti adolescenti: Bird di Andrea Arnold che traccia la storia di Bailey, una 12enne del Ket settentrionale che cerca avventure per sfuggire alla disattenzione del padre. The Legend of Ochi, un fantasy che segue le vicende di Yuri, una ragazza istruita a seguire regole imposte dal suo villaggio per non incorrere nelle creature misteriose che lo abitano. Tutto cambia quando trova un cucciolo di Ochi smarrito, con il quale intraprenderà un viaggio verso la sua casa.
Per quanto riguarda nuovi capitoli, dal 15 maggio sarà possibile vedere Final Destination - Bloodlines, dove Stefanie, protagonista della saga, torna a casa per rintracciare qualcuno che possa aiutarla a spezzare il ciclo mortale in cui è intrappolata. Dal 22 maggio, invece, ritorna Mission: Impossible - The Final Reckoning, l'ultimo capitolo che vedrà Hunt impegnato in una corsa contro il tempo per eliminare l'Entità ed evitare che il mondo cambi per sempre.
Si sorvola anche l'Italia con Paternal Leave, un film che traccia il ricongiungimento tra una giovane ragazza tedesca e il padre italiano sullo sfondo della riviera romagnola.
Si prosegue con un viaggio attraverso la sessualità e i ruoli di genere con Sex, dove i protagonisti si interrogano sul proprio io.
Si passa all'animazione con Lilo & Stich, l'atteso live action della storia che ha affascinato generazioni di bambini.
Si conclude, il 28 maggio, con l'uscita de La trama fenicia, il nuovo film di Wes Anderson che vedrà un cast stellare in preda a una riconciliazione familiare in seguito a un trauma del protagonista survivor.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..