l'editoriale
Cerca
Televisione
10 Maggio 2025 - 08:58
Maria De Filippi
Si alza il sipario sull’ottavo appuntamento del serale di Amici, edizione numero 24. Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 con una puntata decisiva: quella che chiuderà la fase a squadre e aprirà la corsa verso la finale. I sei talenti rimasti si sfidano in un clima sempre più acceso, tra performance spettacolari, giudizi implacabili e ospiti di grande richiamo.
I protagonisti sono ormai pochi ma agguerriti: tre cantanti – Antonia, Nicolò e Trigno – e tre ballerini – Alessia, Daniele e Francesco. Sono suddivisi in tre squadre e questa sera si affronteranno per l’ultima volta con la formula delle sfide a gruppi. In palio, la possibilità di accedere all’attesissima finale.
A decidere le sorti dei concorrenti sarà la giuria composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, chiamati a valutare ogni dettaglio delle esibizioni. Un compito tutt’altro che semplice in una fase in cui ogni errore può costare caro.
Ad arricchire la serata, due grandi nomi della musica italiana. Annalisa sarà la super ospite musicale e presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Maschio”, un brano che si preannuncia già tra i più discussi e ascoltati delle prossime settimane. Al suo fianco, salirà sul palco anche Fred De Palma, che porterà per la prima volta dal vivo il nuovo brano “Barrio Lambada”, promettendo ritmi latini e atmosfere estive.
Non mancherà lo spazio per l’ironia. A regalare un momento di leggerezza e satira sarà ancora una volta Geppi Cucciari, presenza fissa e amatissima, che commenterà con il suo inconfondibile stile gli eventi della serata.
Con la puntata di stasera si chiude un capitolo importante di questa edizione. Il pubblico attende con trepidazione di scoprire chi conquisterà i pass per la finale, prevista tra una settimana, e quali sorprese riserveranno ancora gli allievi in gara.
Appuntamento dunque alle 21.30 su Canale 5.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..