l'editoriale
Cerca
Usa
11 Maggio 2025 - 12:06
Melania e Donald Trump
Il presenzialismo del marito è noto e, anzi, dal suo ritorno alla Casa Bianca è diventata una costante ancora maggiore. Ecco perché stupisce ancora di più che invece lei sia spesso assente e ingiustificata. E così adesso negli Stati Uniti tutti si stanno facendo una sola domanda: che fine ha fatto Melania Trump?
La First Lady nella sua prima esperienza accanto al famoso marito come Presidente era stata spesso al suo fianco, anche con risvolti che avevano fatti discutere. Dallo scorso gennaio a oggi, quando lui è entrato ufficialmente di nuovo in carica, invece avrebbe passato meno di 14 giorni in tutto a Washington e nessuno in realtà se lo spiega.
Lo evidenzia il New York Times citando come fonte un paio di persone informate in tempo reale sugli impegni della First Lady, anche se altre fonti spiegano che 14 giorni è una stima per eccesso rispetto a quello che succede in realtà.
La verità è che a Melania della vita nella Capitale e accanto al marito interessa zero. Lei al momento preferisce stare nella loro villa a Mar-a-Lago, in Florida, oppure ancora quando ha voglia di glamour nella Trump Tower di New York. Così succede, come evidenzia ancora il quotidiano, che “mentre lui si espande, lei rimpicciolisce”. E a poco sono servite le smentite di alcuni funzionari del governo che hanno spiegato come in realtà Melania fino ad oggi abbia passato molto tempo a Washington. Una dichiarazione che contrasta con un fatto: l’ala del palazzo presidenziale riservata per lei spesso è buia e chiusa, quindi è difficile immaginare che ci sia la sua presenza.
Per approfondire leggi anche:
Intanto, per quanto possa sembrare strano, il potentissimo marito si sta anche occupando di cose che storicamente toccherebbero ad una First Lady. Compiti banali, come ridisegnare il roseto attorno al palazzo, accogliere i turisti nell’ala Est, organizzare ricevimenti durante il mese delle donne, scegliere l’illuminazione per le stanze.
L’ultima volta che Melania è apparsa all’interno della Casa Bianca è stata il 21 aprile, quando era presente al White House Easter Egg Roll. Venti giorni prima, mettendo fine ad un’assenza prolungata, era intervenuta al Dipartimento di Stato durante la cerimonia di premiazione degli International Women of Courage Awards.
Lei e Donald erano insieme ai funerali di Papa Francesco, ma il 26 aprile giorno del suo 55esimo compleanno, ognuno è poi andato per la propria strada.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..