Cerca

L'evento

Edoardo Pieri: un viaggio musicale tra le corde della chitarra

Il chitarrista toscano chiude la rassegna "Intorno alla Chitarra" ad Alba con un recital imperdibile

Edoardo Pieri: un viaggio musicale tra le corde della chitarra

Il recital di Edoardo Pieri, previsto per venerdì 16 maggio nel coro della Maddalena di Alba, potrà trasportare il pubblico in un viaggio sonoro attraverso epoche e stili diversi, grazie ad un programma variegato e di alta qualità.

L'artista nato in provincia di Lucca nel 1991, è un chitarrista che ha saputo farsi strada nel panorama musicale internazionale grazie a un talento innato e a una dedizione straordinaria. Avvicinatosi alla chitarra all'età di soli quattro anni, Pieri ha dimostrato fin da subito una predisposizione naturale per lo strumento, che lo ha portato a vincere numerosi concorsi solistici e cameristici sia in Italia che all'estero. La sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti, che lo hanno visto esibirsi in concerti in tutto il mondo, dall'Italia agli Stati Uniti, fino al debutto parigino nel 2022 con l'orchestra Simphonique de Viry Chatillon.

Il recital di Alba rappresenta l'ultimo appuntamento della 18ª edizione della rassegna "Intorno alla Chitarra", in cui sarà proposto un repertorio che spazia dalle composizioni di Mario Castelnuovo-Tedesco e Leo Brouwer, fino ai capolavori di Johan Sebastian Bach e Fernando Sor. L'ingresso al concerto è riservato ai soci Asamimus, con un costo simbolico di 5 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.