Cerca

Cinema e TV

'The Paper': la nuova avventura nel mondo di 'The Office' con Sabrina Impacciatore protagonista

La nuova serie vedrà anche il ritorno di Oscar

"The Paper": la nuova avventura nel mondo di 'The Office' con Sabrina Impacciatore protagonista

Fan di The Office gioite, sta arrivando un nuovo spinoff! Si tratta di The Paper, una nuova evoluzione della serie cult che ha conquistato milioni di spettatori, che verrà prodotta da Peacock, la piattaforma di streaming che proseguirà con il franchise. 

In inglese, si parla di "offshoot", una narrazione ambientata nello stesso universo dell'originale ma con connessioni solo vagamente accennate. Per chi vive ancora in una grotta, The Office è la serie comica realizzata in stile mockumentary – un falso documentario girato negli uffici della Dunder Mifflin Paper Company – che è diventata un vero e proprio culto della televisione, specialmente negli Stati Uniti. Guidata da Steve Carell, è andata in onda per nove stagioni dal 2005 al 2013, ed è la versione americana di una sitcom britannica ideata da Ricky Gervais, che è durata invece solo due stagioni, dal 2001 al 2003.

La nuova versione, che esordirà a oltre dieci anni dalla fine della serie originale, sarà un seguito davvero particolare. La trama si sviluppa attorno alla stessa troupe di documentaristi che avevano seguito le vicende della Dunder Mifflin e che ora sono alla ricerca di una nuova storia da raccontare. Questa volta però, le telecamere punteranno sulle pagine di un giornale storico di una cittadina del Midwest, ovvero il "Toledo Truth-Teller", il quale direttrice tenterà di riportarlo al suo splendore

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peacock (@peacock)

Anche il cast presenta delle novità di rilievo: l'attrice italiana Sabrina Impacciatore, reduce dal successo globale di The White Lotus, interpreta la direttrice del giornale. Al suo fianco, Domhnall Gleeson, noto per le sue apparizioni negli ultimi film di Harry Potter e nella trilogia sequel di Star Wars, nel ruolo di un nuovo entusiasta dipendente.

A fare da ponte tra le due produzioni ci sarà Oscar Nuñez, che in The Office vestiva i panni del brillante Oscar Martinez. Invece in The Paper, il suo personaggio non sarà particolarmente soddisfatto di ritrovarsi inseguito dalla stessa troupe televisiva. Nel cast della serie ci saranno anche Chelsea Frei, Melvin Gregg, Gbemisola Ikumelo, Alex Edelman, Ramona Young e Tim Key.

Inoltre, tra i ritorni, spicca il nome di Greg Daniels, veterano delle comedy con al suo attivo lavori per Saturday Night Live, I Simpson e Parks and Recreation, nonché co-creatore della versione americana di The Office assieme a Michael Koman, che torna come produttore esecutivo. Il debutto di The Paper è previsto per settembre negli Stati Uniti, con la messa in onda su Peacock

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.