l'editoriale
Cerca
Personaggi
14 Maggio 2025 - 21:05
Ozzy Osburne
Dopo cinque decenni di eccessi, tour estenuanti e vita da rockstar, Ozzy Osbourne ha deciso di dire basta. La leggendaria voce dei Black Sabbath, a 76 anni, ha annunciato che è pronto a mettere da parte la sua vita di tour e concerti per dedicarsi a una routine più tranquilla, lontana dai riflettori.
In un'intervista recente, il "Principe delle Tenebre" ha ammesso che è arrivato il momento di fare un passo indietro. "Ho vissuto in tour per oltre 50 anni, e ormai mi sono un po’ abituato a non dover più fare le valigie e salire sul bus", ha dichiarato Osbourne, che ha fatto i conti con una lunga serie di problemi di salute negli ultimi anni. "Non fumo più marijuana, non faccio più nulla dello stile di vita da rockstar. Sono diventato un tipo più da casa."
Il cambiamento di Ozzy non si limita solo alla sua vita pubblica. Il rocker ha rivelato che la sua nuova routine consiste principalmente nel trascorrere più tempo a casa, lontano dalle follie della vita in tour. "Non esco mai. Non vado più nei bar, non bevo", ha continuato, spiegando come il suo nuovo stile di vita gli consenta di godere della tranquillità che cercava da tempo. Tuttavia, ha ammesso che alcuni aspetti della vita quotidiana non sono ancora del tutto entusiasmanti, come fare shopping con sua moglie, un'attività che sembra farlo impazzire: "Mi sembra di volermi pugnalare al collo dopo mezz'ora."
Il desiderio di Ozzy di dedicare più tempo alla sua famiglia è ormai una priorità. "È il momento di passare più tempo con i miei nipoti", ha detto. "Non voglio morire da qualche parte in una stanza d’albergo. Voglio trascorrere il resto della mia vita con la mia famiglia."
Il 5 luglio prossimo, Ozzy Osbourne e i Black Sabbath celebreranno l'addio definitivo alle scene con un evento speciale a Birmingham, che si preannuncia straordinario. L’evento "Back to the Beginning" vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del rock e del metal, tra cui Guns N’ Roses, Metallica, Slayer, Tool, Anthrax, Pantera, Alice in Chains e Steven Tyler. Sebbene la performance non sarà un concerto completo, Ozzy ha rassicurato i fan, spiegando che ogni artista suonerà solo un paio di brani. "Non voglio che la gente pensi ‘Ci stanno fregando’, sarà solo un assaggio di ciò che è stato un viaggio straordinario", ha precisato.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..