Cerca

musica

«Non sarà un concerto celebrativo su me stessa, ma una grande festa»: Francesca Michielin celebra i 30 anni con un evento in Arena

L’artista vicentina racconta la sua carriera e anticipa il live del 4 ottobre a Verona

«Non sarà un concerto celebrativo su me stessa, ma una grande festa»: Francesca Michielin celebra i 30 anni con un evento in Arena

Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2025

Francesca Michielin si prepara a festeggiare i suoi 30 anni con un evento speciale che si terrà il 4 ottobre all’Arena di Verona. «Non sarà un concerto celebrativo su me stessa, ma una grande festa», racconta Francesca, «ho invitato tutti gli artisti con cui ho collaborato e che mi hanno ispirato. Canteremo, balleremo, piangeremo. Vivo di musica da metà della mia vita e, pur essendo una perfezionista, questa volta voglio semplicemente divertirmi».

La cantautrice sottolinea il valore e il rispetto che nutre per l’Arena di Verona: «Quando suoni in un luogo così prestigioso devi onorarlo. Dopo tutti questi anni, è anche un modo per ringraziare il pubblico per la sua vicinanza. Sarà un momento collettivo che racconterà tutte le fasi della mia vita e della mia musica».

Tra i prossimi impegni, anche l’apertura del concerto dei Duran Duran a Roma il 15 giugno, ma la giovane artista ricorda con emozione la sua recente esibizione al fianco di Riccardo Cocciante. «Ero emozionatissima – confessa – se avessi superato quella prova, allora avrei potuto fare di tutto. Vedere Notre Dame in tv mi ha folgorata, ed essere lì con lui a cantare quelle canzoni è stato qualcosa di speciale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.