Cerca

L'iniziativa

Il palcoscenico dei giovani: il teatro Sociale di Alba accoglie i talenti delle scuole locali

Gli studenti albesi portano in scena spettacoli gratuiti, frutto di laboratori teatrali scolastici

Il palcoscenico dei giovani: il teatro Sociale di Alba accoglie i talenti delle scuole locali

Immagine di repertorio

Al teatro Sociale di Alba gli spettacoli organizzati dai ragazzi delle scuole locali stanno animando la scena culturale, offrendo al pubblico un assaggio del lavoro svolto nei laboratori teatrali. Questa iniziativa mette in luce le capacità artistiche degli studenti, rappresentando oltretutto un'opportunità per la comunità di apprezzare il teatro in una forma accessibile e coinvolgente.

Gli spettacoli, che si svolgono sia al mattino per un pubblico scolastico che alla sera con ingresso gratuito per tutti, offrono una varietà di temi e stili. Lunedì 19 maggio, alle 21, l'Istituto Comprensivo Centro Storico presenterà "L’alleanza dei bambini", un'opera che promette di esplorare il potere dell'unione e della collaborazione tra i più giovani.

Martedì 20 maggio, sempre alle 21, sarà la volta de "Il sogno oltre le regole" dell'Istituto Comprensivo Moretta scuola primaria Sacco, mentre mercoledì 21 maggio, il palco del teatro Sociale ospiterà "Serendipity", una produzione dell'Ic Piave San Cassiano scuola Montessori. Giovedì, gli Istituti Cillario Ferrero, Einaudi e il Liceo Da Vinci presenteranno "Frammenti di studio sull’Amleto", un'interessante rilettura del classico shakespeariano, offrendo nuove prospettive su temi eterni come il dubbio e la vendetta. Infine, venerdì 23 maggio, l'Alba International School chiuderà la settimana con "Immagina un posto… Flipped School".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.