Cerca

Cinema

Clash of Clans diventerà una serie animata su Netflix

Dopo "League of Legends" e "The Last of Us", un nuovo videogioco sarà trasformato in serie tv

Clash of Clans diventerà una serie animata su Netflix

Un'immagine dal videogioco Clash of Clans

Se non giocate a Clash of Clans, è probabile che qualcuno a voi vicino lo stia facendo. Il celebre gioco mobile, lanciato nel 2012, sta per raggiungere un pubblico ancora più vasto grazie alla nuova serie animata che Netflix ha deciso di produrre. L’adattamento prenderà vita nello stesso universo e con le stesse atmosfere che hanno reso il gioco un successo planetario, insieme al suo spin-off Clash Royale, lanciato nel 2016. Insieme, i due titoli hanno registrato oltre 4 miliardi di download e un totale di 180 miliardi di ore giocate.

Clash of Clans è ambientato in un mondo medievale dove i giocatori ricoprono il ruolo di capi villaggio, impegnati a raccogliere risorse, espandere le proprie strutture e attaccare i vicini, alleandosi in clan composti da un massimo di cinquanta membri. La serie, intitolata Clash, seguirà le avventure di un barbaro ambizioso che deve formare una banda di outsider per difendere il proprio villaggio e navigare tra le guerre e la politica, talvolta in modo comico e assurdo. L’adattamento unirà elementi tratti sia da Clash of Clans che da Clash Royale.

La produzione di Clash è già iniziata e sarà gestita da Icon Creative Studio, con Fletcher Moules come showrunner. Moules, regista e designer di vari video spin-off di Clash of Clans su YouTube, ha anche lavorato alla serie animata Agent Elvis. La sceneggiatura sarà curata da Ron Weiner, noto per il suo lavoro su Arrested Development e Futurama.

La serie animata si aggiunge alla lunga lista di nuovi progetti di Netflix, tra cui Long Story Short e Mating Season. Sebbene la data di debutto di Clash non sia ancora stata annunciata, è probabile che arrivi entro la fine del 2025 o, con ogni probabilità, nel 2026. Questo nuovo annuncio di videogioco trasformato in serie televisiva segue l'enorme successo di altri progetti come "Arcane", basato sul gioco "League of Legends", e "The Last of Us", tratto dall'omonima saga videoludica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.