Cerca

Cinema e TV

Ritornerà 'Scrubs' e con la serie, anche il volto indimenticabile di J.D., Zach Braff

Bill Lawrence torna alla regia e i fan sono in trepidante attesa per il ritorno dell'ensemble originale

Ritornerà 'Scrubs' e con la serie, anche il volto indimenticabile di J.D., Zach Braff

Sono passati 15 anni dalla chiusura di Scrubs, la serie che ha saputo unire medicina e umorismo come poche altre, ma ora i fan possono gioire: un reboot è ufficialmente in arrivo. A riportarci nell’irriverente mondo dell’Ospedale Sacro Cuore sarà ancora una volta Bill Lawrence, il creatore originale, che torna a dirigere questo progetto molto atteso.

La notizia più emozionante? Zach Braff, volto indimenticabile di J.D., il giovane medico sognatore e a volte imbranato che con la sua voce narrante ha accompagnato milioni di spettatori, è confermato nel cast. Dopo anni di chiacchiere e ipotesi, finalmente si concretizza il ritorno del personaggio che ha fatto la fortuna della serie.

Dietro le quinte, il percorso non è stato semplice: i diritti della serie erano divisi tra Fox (ora 20th Television, sotto Disney) e Warner Bros. Television, con cui Lawrence ha stretto un accordo esclusivo per la produzione di nuovi contenuti. Superati questi ostacoli, il reboot è entrato ufficialmente in fase di sviluppo alla fine del 2024.

Braff stesso ha espresso tutta la sua eccitazione per la possibilità di rivivere quelle dinamiche con il cast storico, parlando di un progetto che potrebbe svilupparsi in una decina di episodi o addirittura una o due stagioni. Al momento, però, è l’unico nome certo nel nuovo cast.

L’originale ensemble di Scrubs era composto da figure indimenticabili come John C. McGinley (dottor Cox), Donald Faison (Turk), Sarah Chalke (Elliot), Neil Flynn (l’inserviente), Judy Reyes (infermiere Carla Espinosa) e Ken Jenkins (primario Bob Kelso). Per ora non sono stati annunciati dettagli su un loro possibile coinvolgimento, né sullo sviluppo della trama o la data di uscita.

Quel che è certo è che l’attesa è alta: e se la celebre sigla “I’m no Superman” non risuonerà di nuovo, i fan ne sentiranno sicuramente la mancanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.