Cerca

Personaggi

Chiara Ferragni sbotta: “Smettetela di seguirmi!”. Lo scontro con i giornalisti a un evento contro la violenza

Durante la presentazione di un progetto contro la violenza sulle donne, la nota influencer si scontra con l’inviato Mediaset e respinge domande sul privato e sul lavoro

Chiara Ferragni sbotta: “Smettetela di seguirmi!”. Lo scontro con i giornalisti a un evento contro la violenza

Chiara Ferragni

Un momento di alta tensione ha animato ieri a Roma un evento dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, quando Chiara Ferragni ha perso la pazienza con alcuni giornalisti presenti. Al centro dello scontro è finito Michel Dessì, noto inviato di Mediaset che ha provato a porre alcune domande all’imprenditrice digitale, già bersaglio di molte attenzioni mediatiche.

La celebre influencer, dopo aver ribadito il proprio impegno nella campagna insieme al Codacons – con cui, ha chiarito, “pace fatta” dopo il famoso “pandoro gate” – ha però risposto in modo secco e deciso alle domande riguardanti il suo futuro professionale e la gestione delle sue aziende. “Sono qui per parlare di violenza sulle donne, non risponderò a domande sul privato”, ha affermato Ferragni con tono brusco.

La situazione è degenerata quando la sicurezza ha allontanato Michel Dessì dopo che Ferragni ha chiesto più volte che smettessero di seguirla in gruppo durante un momento così delicato. “Seguirmi in venti persone non è professionale. Io comunico tramite i miei social e parlerò io quando sarà il momento”, ha aggiunto, sottolineando di non aver bisogno di “ripulirsi” dalle accuse o dalle immagini controverse che la riguardano.

Il breve ma acceso confronto ha subito fatto il giro dei social e dei media, accendendo il dibattito sull’equilibrio tra diritto alla privacy delle celebrità e ruolo dei giornalisti nel raccontare la loro vita pubblica. Chiara Ferragni, da sempre al centro dell’attenzione, mostra questa volta un lato meno incline al dialogo con la stampa, sottolineando la volontà di gestire in autonomia le proprie comunicazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.