Cerca

Musica

I Gorillaz celebrano il 25° anniversario con una nuova mostra immersiva a Londra

Per l'anniversario d'argento della loro carriera, mostra immersiva 'House of Kong', nuovi concerti e un album in arrivo

I Gorillaz celebrano il 25° anniversario con una nuova mostra immersiva a Londra

Il cantante dei Gorillaz, 2D

I Gorillaz, la band virtuale britannica creata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, festeggiano i loro 25 anni di carriera con una nuova mostra a Londra, intitolata “House of Kong”, che aprirà i battenti all’interno del Copper Box Arena dall'8 agosto al 3 settembre 2025. In occasione di questo anniversario, oltre alla mostra, la band ha anche annunciato quattro esibizioni dal vivo.

La mostra offre un’esperienza immersiva che racconta la storia dei Gorillaz, dal loro singolo di debutto “Tomorrow Comes Today” nel 2000, fino ai giorni nostri. I visitatori potranno esplorare il mondo dei membri virtuali della band: il cantante 2D, il bassista Murdoc Niccals, il batterista Russel Hobbs e la chitarrista Noodle. L'esperienza sarà un tour che esplorerà i vari capitoli musicali e le innovazioni virtuali della band.

I possessori di biglietti per la mostra avranno un accesso privilegiato alla prevendita dei biglietti per i concerti dal vivo dei Gorillaz, che si terranno il 29 e 30 agosto e il 2 e 3 settembre 2025. Questi eventi si terranno in concomitanza con il rilascio di un nuovo album, confermato da Albarn, che sarà il primo dal loro lavoro del 2023, Cracker Island. Pur non avendo rivelato molti dettagli sul contenuto della mostra, la band descrive “House of Kong” come un viaggio nei loro successi musicali, nelle innovazioni virtuali e nelle disavventure che li hanno contraddistinti sin dal loro debutto. I biglietti per l'esperienza possono essere acquistati qui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.