Cerca

Musica

Billie Eilish trionfa agli American Music Awards

La giovane artista americana vince il premio più ambito, superando icone come Taylor Swift e Kendrick Lamar

Billie Eilish trionfa agli American Music Awards

Billie Eilish, ormai una delle figure più influenti della musica contemporanea, ha trionfato agli American Music Awards (AMA), dove è stata incoronata miglior artista dell'anno.

La giovane cantante pop americana ha superato senza fatica altri artisti candidati come Taylor Swift, Kendrick Lamar, Sabrina Carpenter, Morgan Wallen e Zack Bryan. Un'impresa non da poco, considerando la caratura degli artisti in gara, ognuno con un seguito di fan devoti e una carriera costellata di successi.

Gli American Music Awards di quest'anno hanno messo in luce non solo il talento di Eilish, ma anche la varietà e la ricchezza del panorama musicale attuale. Gracie Abrams, ad esempio, è stata premiata come miglior artista emergente, mentre SZA ha conquistato i premi di miglior artista femminile R&B e miglior canzone R&B per 'Saturn', confermando il suo ruolo di spicco nel genere. Becky G, invece, è stata nominata miglior artista latina femminile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.