Cerca

cultura del web

Hinge sta scrivendo romanzi romantici con le storie d'amore iniziate sull'app

L'app di incontri punta alla Gen Z con la serie settimanale su Substack “No Ordinary Love”

Hinge sta scrivendo romanzi romantici con le storie d'amore iniziate sull'app

Immagine di repertorio

Per attrarre la Generazione Z, Hinge ha lanciato il secondo capitolo della sua campagna "No Ordinary Love". Dopo il successo della prima edizione, già uscita nel 2023, quest'anno la mossa promozionale si arricchisce con un'iniziativa innovativa che vede protagonisti scrittori contemporanei come Roxane Gay, Hunter Harris e Tomasz Jedrowski e altri. La campagna racconta storie d'amore di coppie che si sono incontrate su Hinge, concentrandosi sul lato umano delle relazioni e attingendo all'autenticità che la Generazione Z cerca nei contenuti. L'iniziativa ha ottenuto un notevole successo, con un incremento del 10,5% nella considerazione del marchio negli Stati Uniti.

A partire dal 12 maggio, Hinge ha dato vita a una serie settimanale in cinque episodi che verrà pubblicata settimanalmente su Substack, su questa pagina. La famosa scrittrice Roxane Gay ritorna come introduttrice del progetto. Le storie raccolte nella serie esplorano diversi aspetti delle relazioni amorose. Ad esempio, “Baggage Claim” di Jen Winston esplora il contrasto tra la spensieratezza del primo incontro e le complicazioni di convivere con un ex. “There You Are” di William Rayfet Hunter racconta una connessione mancata che si trasforma in una lunga relazione a distanza, dove la comunicazione chiara è essenziale. Altre storie, come “Worth It” di Hunter Harris, affrontano le difficoltà di innamorarsi di qualcuno che non sembra rispecchiare tutte le proprie aspettative iniziali. Le storie, attraverso il punto di vista di entrambe le persone coinvolte, mettono in evidenza le difficoltà, i fraintendimenti e le incertezze dei primi appuntamenti. “Not Over Yet” di Upasna Barath, ad esempio, analizza una relazione interrotta che riprende mesi dopo, quando uno dei partner ha bisogno di spazio.

"Substack è diventato un punto di riferimento per discussioni significative su dating e relazioni, quindi portare No Ordinary Love sulla piattaforma è stato un passo naturale. Vogliamo arricchire la comunità di scrittori e lettori di Substack con prospettive autentiche sull'amore," ha dichiarato Jackie Jantos, presidente e CMO di Hinge. "Le storie di No Ordinary Love, con il loro sguardo attento sui primi appuntamenti, mettono in evidenza ciò che di solito non viene detto, i malintesi e ‘l'armonia silenziosa’ che fa parte dell'inizio di una relazione."

Oltre alla pubblicazione settimanale su Substack, No Ordinary Love verrà raccolto in un libro edito in edizione limitata. L'iniziativa, che ha avuto un grande successo, arricchisce ulteriormente la campagna di Hinge, mettendo in evidenza storie che celebrano l'amore moderno e le sue sfide. Distribuito anche a club del libro a New York e Londra, il libro vuole favorire le connessioni reali tra i giovani, spronandoli ad incontrarsi di persona e a portare le loro conversazioni dalla piattaforma alla realtà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.