Cerca

pace fatta?

Fedez al Congresso dei giovani di Forza Italia: l'annuncio a sorpresa di Gasparri

Dopo anni di botte e risposte tra i due sembra che i rapporti siano cambiati

Fedez al Congresso dei giovani di Forza Italia: l'annuncio a sorpresa di Gasparri

Sabato 31 maggio, al Palazzo dei Congressi di Roma, il Congresso Nazionale dei Giovani di Forza Italia ospiterà un nome inaspettato: Fedez. L’annuncio è arrivato direttamente dal capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri, durante la Maratona Bullismo organizzata al Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos.

Negli anni, Fedez e Gasparri hanno avuto più di una discussione a distanza, ma ora sembra che i rapporti siano cambiati. “Con Fedez abbiamo parlato di disagio giovanile, in passato con lui abbiamo avuto anche delle polemiche, ci siamo confrontati e sabato posso annunciare che sarà ospite del congresso dei giovani di Forza Italia”, ha dichiarato Gasparri. 

Negli ultimi mesi, Fedez ha espresso forti critiche nei confronti della sinistra. Durante il programma radiofonico La Zanzara, ha dichiarato che, in un ipotetico ballottaggio tra Roberto Vannacci ed Elly Schlein, avrebbe scelto il generale. Nel suo Pulp Podcast, ha poi sottolineato la difficoltà di creare un dialogo costruttivo tra esponenti progressisti e chi ha opinioni diverse: “Abbiamo cercato di mettere persone di sinistra che lottano per i diritti sedute a un tavolo a dibattere civilmente con chi la pensava diversamente, ma non ci siamo riusciti”.

Nel 2014, lo scontro tra Fedez e Maurizio Gasparri raggiunse livelli memorabili, con insulti reciproci che fecero il giro del web. Gasparri definì il rapper “coso dipinto”, criticando il suo aspetto e le sue posizioni politiche. La tensione aumentò quando il senatore rispose duramente a una fan di Fedez su Twitter, scrivendole “meno droga, più dieta, messa male”, un commento che suscitò indignazione e polemiche. Fedez replicò con un lungo post su Facebook, sottolineando come il comportamento di Gasparri fosse “squallido e vessatorio”, soprattutto nei confronti di una ragazza minorenne. Il rapper si offrì persino di sostenere le spese legali della giovane nel caso avesse deciso di querelare il politico. Ora, dopo anni di tensioni, la loro presenza comune al Congresso Nazionale dei Giovani di Forza Italia potrebbe segnare una svolta nei rapporti tra i due. Resta da vedere se ci sarà un ironico dissing o una vera e propria riconciliazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.