l'editoriale
Cerca
Eventi
29 Maggio 2025 - 10:30
Foto di repertorio
L'Anima Festival 2025 celebra il suo decimo anniversario nell'incantevole anfiteatro dell'Anima a Cervere, nella provincia di Cuneo promettendo di offrire un'immersione totale nelle meraviglie paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche delle Langhe e Roero, patrimonio UNESCO.
L'edizione 2025 dell'Anima Festival si apre giovedì 17 luglio con Noemi, la cantautrice romana che inaugura il festival con il suo "Summer Tour". Noemi presenterà i brani del nuovo album "Nostalgia" e il singolo sanremese "Se ti innamori muori", in un live che promette di mescolare ballad romantiche e ritmi elettronici. La serata sarà arricchita da collaborazioni con artisti del calibro di Colapesce, Mahmood, Blanco, Carl Brave, Neffa e Tony Effe. Il giorno successivo, venerdì 18 luglio, sarà la volta di Nek, che con il suo tour "Nek Hits – Live 2025" offrirà un tuffo nella storia della musica italiana. Con oltre trent'anni di carriera alle spalle, Nek incanterà il pubblico con successi intramontabili come "Laura non c’è", "Fatti avanti amore" e "Se telefonando", accompagnato da una formazione energica in power trio. Sabato 19 luglio, Marco Masini salirà sul palco con "Ci vorrebbe ancora il mare – Tour 2025", celebrando 35 anni di carriera. Il concerto ripercorrerà i grandi classici da "Disperato" a "Bella stronza", fino ai brani più recenti, promettendo una serata ricca di emozioni. Domenica 20 luglio, Simone Cristicchi presenterà "Dalle tenebre alla luce – Summer Tour 2025", un'esperienza che fonde musica, poesia e teatro, accompagnata dallo Gnu Quartet. Uno spettacolo sorprendente nella magica atmosfera dell'anfiteatro. Il festival non è solo musica: venerdì 25 luglio, il duo comico Ale & Franz regalerà una serata all'insegna delle risate e della leggerezza, con il loro stile inconfondibile. Sabato 26 luglio, Jimmy Sax, il sassofonista e performer internazionale celebre per "No Man No Cry", travolgerà Cervere con un’esibizione che fonde deep-house, funky ed electro. Il gran finale, mercoledì 30 luglio, sarà affidato a Massimo Ranieri con "Tutti i sogni ancora in volo", uno spettacolo che unisce canto, teatro e narrazione. Ranieri porterà sul palco brani storici, inediti e momenti di intensa teatralità per un evento davvero indimenticabile.
Partecipare all'Anima Festival è anche l'occasione perfetta per esplorare la provincia di Cuneo. Dai borghi storici di La Morra, Barolo e Monforte d'Alba, alle colline vitate delle Langhe, passando per le prelibatezze culinarie come tartufo, formaggi e vini d’eccellenza. Non dimentichiamo Fossano, città degli Acaja, e le vallate alpine per una passeggiata nella natura, a piedi o in bici.
I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili su www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it. Per dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare la homepage dell'Anima Festival Cervere (Cuneo).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..