Cerca

Cinema

Lady Gaga sbarca a Nevermore: nella seconda stagione di Mercoledì arriva la regina del pop

Atmosfere più dark, nuovi misteri e un debutto clamoroso: la popstar sarà la prof di arti oscure nella serie Netflix cult in arrivo ad agosto

Lady Gaga sbarca a Nevermore: nella seconda stagione di Mercoledì arriva la regina del pop

Jenna Ortega e Lady Gaga

Mercoledì 2 è pronta a tornare. E stavolta lo farà con un ingresso in grande stile: Lady Gaga entra ufficialmente nel cast della serie Netflix più attesa del 2025. L’annuncio è arrivato durante l’evento Tudum 2025 a Los Angeles e ha subito fatto esplodere l’entusiasmo dei fan. La popstar vestirà i panni di Rosaline Rotwood, una nuova e inquietante insegnante alla Nevermore Academy, esperta di arti oscure. Una scelta coerente con la svolta dark dell’artista, già vista nel film Joker 2 e nel videoclip del singolo Disease.

Al centro della scena resta ovviamente Jenna Ortega, di nuovo nei panni della ragazza con le trecce più temuta del piccolo schermo. I primi quattro episodi della seconda stagione arriveranno il 6 agosto, mentre i restanti quattro saranno disponibili dal 3 settembre. Otto episodi in totale, divisi in due uscite, per un ritorno ancora più cupo e gotico, sempre sotto la regia visionaria di Tim Burton.

Il trailer già diffuso mostra una Mercoledì diversa, più consapevole, pronta a tornare a Nevermore di sua spontanea volontà. Un dettaglio che suggerisce la presenza di un nuovo mistero da svelare, forse legato a un segreto nascosto nella storia della famiglia Addams. E tra atmosfere noir, inquadrature taglienti e musiche disturbanti, si intravede anche il debutto di nuovi volti tra cui Steve Buscemi, Christopher Lloyd e Billie Piper.

Il fandom aveva invocato Lady Gaga a gran voce dopo che la sua Bloody Mary era diventata virale su TikTok come sottofondo alla celebre scena del ballo di Mercoledì. Ora il desiderio è realtà. Un cameo trasformato in ruolo chiave, in una stagione che si preannuncia ancora più horror e decisamente meno romantica, come anticipato dalla stessa Ortega.

Nel primo episodio, mostrato in anteprima all’evento Tudum, vedremo Mercoledì alle prese con un nuovo serial killer: il “Kansas City Scalper”, interpretato da Haley Joel Osment. La protagonista userà le sue abilità psichiche per risolvere il caso, in una sequenza iniziale che mescola tensione e humour nero, cifra stilistica ormai distintiva della serie.

Sul fronte familiare, confermati Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei panni di Morticia, Gomez e Pugsley. Ma attenzione: in arrivo ci sarebbero anche nuovi membri della famiglia Addams. I fan scommettono sul ritorno di Nonna Addams, sull’arrivo del Cugino Itt o della Prozia Sloom.

Con oltre 341 milioni di visualizzazioni nella prima stagione, Mercoledì ha già conquistato lo status di fenomeno globale. L’ingresso di Lady Gaga promette di alzare ulteriormente l’asticella. La scuola di Nevermore non è mai stata così affollata di ombre, misteri… e stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.