Cerca

novità ad hollywood

Wicked: For Good, il conto alla rovescia è iniziato, il film arriva il 21 novembre 2025

Il sequel tanto atteso di Wicked sbarcherà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 novembre, con un nuovo teaser che accende l’entusiasmo dei fan

Wicked: For Good, il conto alla rovescia è iniziato, il film arriva il 21 novembre 2025

Il momento che milioni di fan in tutto il mondo stavano aspettando è finalmente arrivato: il 21 novembre 2025, Wicked: For Good, il tanto atteso sequel del film di grande successo Wicked, farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi. Il regista Jon M. Chu, noto per i suoi lavori come Crazy & Rich e Now You See Me 2, torna dietro la macchina da presa per dirigere questo secondo capitolo ispirato al celebre musical. Il teaser del film, appena lanciato sul profilo X ufficiale della saga, ha suscitato già un’ondata di entusiasmo tra i fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Wicked Movie (@wickedmovie)

Nel sequel, Ariana Grande tornerà a vestire i panni di Glinda, mentre Cynthia Erivo sarà Elphaba, le due protagoniste più amate del mondo di Wicked. Al fianco delle due star, un cast d'eccezione arricchisce il film con nomi come Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum.

Il primo capitolo di Wicked, che si basa sul celebre musical scritto da Winnie Holzman e prodotto da Marc Platt e David Stone, è stato un successo straordinario al botteghino, incassando oltre 750 milioni di dollari a livello globale. Il film ha anche ricevuto una serie di riconoscimenti, inclusa la statuetta ai Golden Globe per il miglior risultato al cinema e al box office durante l’82ª edizione della cerimonia, tenutasi a gennaio di quest’anno.

Jon M. Chu ha voluto approfondire il significato del titolo del sequel, For Good, spiegando in un'intervista a Variety: “Quando abbiamo lavorato sulla sceneggiatura, il titolo è sempre stato ‘For Good’. C’è stato un momento in cui ci siamo chiesti se avessimo davvero voluto chiamarlo ‘Parte Due’, ma alla fine nessuno di noi voleva questa soluzione. For Good è molto più di un semplice titolo; è un’affermazione sul viaggio che intraprendiamo. È un modo per dire ‘Ecco dove stiamo andando. Questo è il nostro finale.’”

Con l’attesa che cresce ogni giorno, la data di uscita del film segna l’inizio di una nuova era per la saga, promettendo di catturare ancora una volta il cuore del pubblico con la sua magia, la sua musica e le sue emozionanti storie di amicizia, amore e redenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.