Cerca

MUSICA

Patty Pravo svela "Ratatan": il brano che fonde retro e moderno, pronto a conquistare l'estate

La leggenda della musica italiana lancia un singolo frizzante e innovativo, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali

Patty Pravo svela "Ratatan": il brano che fonde retro e moderno, pronto a conquistare l'estate

Fonte: Instagram/Creditphoto cover: @fabcestari

Dopo il successo di "Ho provato tutto" dello scorso marzo, Patty Pravo torna sulla scena con un brano tutto nuovo: "Ratatan". L'artista, lontana dalle consuete ballate, si reinventa con un pezzo energico e ironico, pensato per l'estate. Un mix di suoni vintage e modernità, che richiama le atmosfere beat degli anni '60, con un tocco di chitarra elettrica che scandisce la strofa e un ritornello che strizza l'occhio alla tradizione melodica italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patty Pravo (@patty_pravo_official)

Il testo, frizzante e irriverente, gioca con le parole in un continuo scioglilingua che sfida la lingua, proponendo un’esperienza divertente e vivace per l’ascoltatore. "Ratatan" è un omaggio alla libertà femminile, un tema caro a Patty Pravo, e prende vita grazie alla penna di Marianne Mirage e Andrea Bonomo, con la produzione di Taketo Gohara e Marquis. Il brano è distribuito da Nar International Srl e Warner Music Italy.

Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, "Ratatan" promette di conquistare il pubblico con la sua energia contagiosa. Patty Pravo, sempre pronta a sorprendere, sarà in tour per tutta l'estate, con la prima tappa il 18 giugno al Teatro Romano di Fiesole.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patty Pravo (@patty_pravo_official)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.