Cerca

LA NOVITà

Laura Pausini avrà un museo tutto per sé: ecco quando aprirà

Il Laura Pausini Museum a Solarolo svelerà i premi, gli abiti iconici e le storie mai raccontate dell'artista icona della musica italiana nel mondo

Laura Pausini avrà un museo tutto per sé: ecco quando aprirà

Laura Pausini. Fonte: Instagram

Dopo anni di successi e trionfi internazionali, Laura Pausini ha deciso di offrire ai suoi fan un'esperienza unica: il Laura Pausini Museum. Un luogo dove la sua straordinaria carriera prenderà vita, attraverso premi, riconoscimenti, abiti iconici e oggetti inediti che raccontano la sua storia, dai primi passi a Solarolo fino ai palchi più prestigiosi del mondo. Una vera e propria immersione nel mondo di Laura, dove i fan potranno scoprire lati inediti e affascinanti della sua vita e della sua musica.

Il museo aprirà le sue porte il 7 settembre a Solarolo, il paese che ha visto la nascita e la crescita dell'artista, in provincia di Ravenna. Qui, tra le mura che un tempo ospitavano la casa della famiglia Pausini, sarà possibile vivere una parte della sua storia.

Il museo, che racconta la straordinaria carriera di Laura Pausini, offrirà un viaggio emozionante tra premi, riconoscimenti, abiti iconici e tanti altri oggetti di valore inedito. Gli appassionati potranno scoprire aspetti mai visti prima della sua storia e della sua evoluzione artistica.

Quella di Solarolo non è solo la sua città d’origine, ma anche il luogo simbolo della sua crescita personale e professionale, dove una volta sorgeva la casa della famiglia Pausini. Oggi, questa storica dimora ospita il museo, che nasce tra le mura che hanno visto nascere anche il Laura Pausini Official Fanclub, fondato nel 1995, che proprio quest’anno festeggerà i suoi 30 anni di attività.



Per celebrare questo importante traguardo, Laura Pausini ha organizzato il PAU PARTY 2025, un evento speciale che si terrà il 6 settembre al Palacattani di Faenza, esclusivamente riservato ai membri del fanclub Laura4U.com. Un’occasione imperdibile per tutti i suoi più fedeli seguaci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.