Dopo il trionfo di “Vera baddie”, l’album da oltre 320.000 copie vendute e quattro dischi di Platino, ANNA è pronta a riprendersi la scena. Il 13 giugno esce “Désolée”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme e nelle radio italiane.
Prodotto da MILES, il brano si muove tra reggaeton e pop elettronico, un mix pensato per i club ma anche per lanciare un messaggio chiaro: forza, indipendenza e voglia di rompere gli schemi. Dentro il pezzo si sente tutta l’energia che ha reso ANNA una delle figure più seguite e ascoltate della scena urban italiana. Con “Désolée” ha scelto di non seguire la formula della solita hit estiva. Ha voluto qualcosa di diverso, una traccia che suonasse fresca, originale, lontana dalla cassa dritta e dalle soluzioni prevedibili. Il risultato è un suono nuovo per lei, ma coerente con la sua voglia di non ripetersi mai.
Powered by
ANNA, classe 2003, continua a collezionare successi. “Vera baddie” è stato l’album più a lungo in vetta alle classifiche nel 2024, con nove settimane consecutive al primo posto. Ha piazzato sei singoli certificati e ha visto quasi ogni traccia dell’album premiata da FIMI, con collaborazioni importanti come quelle con Lazza, Guè, Sfera Ebbasta, ThaSup e Tony Boy.
È stata l’artista femminile con più copie vendute in Italia lo scorso anno e ha chiuso il 2024 con oltre 2,5 milioni di copie certificate. Forbes l’ha inclusa tra i migliori Under 30 dell’intrattenimento e Billboard l’ha incoronata “Donna dell’anno” in Italia, premiandola anche a Los Angeles come “Italy’s Global Woman of the Year” durante i Billboard Women in Music Awards.
Ora si prepara a un’estate fitta di date con il VB Summer Tour 2025, prodotto da Vivo Concerti, che la porterà sui palchi di festival da nord a sud: da Codroipo a Campobasso, passando per Genova, Riccione, Catania, Gallipoli e Olbia. In autunno invece partirà il suo primo tour nei palazzetti, con date già sold-out a Mantova e Padova, e tre serate consecutive all’Unipol Forum di Milano. “Désolée” è solo l’inizio di una nuova fase. Più libera, più decisa, più baddie che mai.