Cerca

Cosmetici

Nuovi profumi estate 2025: tutte le fragranze donna, uomo e unisex da scoprire

Agrumi, fico e altre note sorprendenti: dalle creazioni artistiche ai grandi marchi, la nuova stagione profuma di mare, frutta e libertà

Nuovi profumi estate 2025: tutte le fragranze donna, uomo e unisex da scoprire

Il profumo di Dolce & Gabbana Light Blue Capri in Love

L’estate 2025 porta con sé una vera ondata di novità olfattive: tra profumi artistici, lanci di lusso e proposte più accessibili, le nuove fragranze donna, uomo e unisex sorprendono per originalità e ricchezza. Protagonisti assoluti sono gli agrumi mediterranei, il legno di sandalo, la rosa, il fico e accenti curiosi come pistacchio, zenzero o... fango e pesca.

Dolce & Gabbana celebra i 25 anni di Light Blue con Capri in Love, mentre Floraiku propone il rilassante Gong tra agrumi e dorayaki. Da scoprire anche Avau, nuovo brand fondato dalla famiglia Catalani, e le tre evocative creazioni firmate Acqua dell’Elba: Riviera, Stella ed Essenzamare.

Tuttotondo lancia una linea completa al cedro di Calabria illustrata da Olimpia Zagnoli. Tra le fragranze d’autore, spiccano Existence & Decision di Amouage, ispirate al paesaggio montuoso dell’Oman, e l’originale Fango e Pesca di Filippo Sorcinelli, pensato per evocare memoria e contrasto.

Per chi cerca qualcosa di giocoso, Avon Perfect Nonsense propone mix sorprendenti pensati per la Gen Z, mentre Sence dedica un profumo fruttato al personaggio Disney Stitch, pensato per i bambini ma amato anche dagli adulti.

Infine, tra le proposte eleganti: Jean Paul Gaultier rilancia Scandal pour Homme in versione intensa e Atkinsons arricchisce la sua Reserve Collection con Platinum Blend, ispirato alla Londra glamour degli anni ’20.

Dalle coste mediterranee alle metropoli più chic, l’estate 2025 è tutta da annusare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.