Cerca

pubblicità

Pubblicità bandita per il famoso tronchetto di cioccolato con il caramello: il motivo è assurdo (forse anche giusto)

Lo spot bandito dalla televisione inglese, il motivo potrebbe essere giudicato come assurdo ma anche veritiero

Pubblicità bandita per il famoso tronchetto di cioccolato con il caramello: il motivo è assurdo (forse anche giusto)

Una pubblicità televisiva del noto snack al cioccolato Twix è stata bandita nel Regno Unito dopo essere stata giudicata "irresponsabile" e promotrice di comportamenti pericolosi alla guida.

L’Advertising Standards Authority (ASA), l’ente britannico che vigila sulla correttezza delle pubblicità, ha ricevuto cinque segnalazioni riguardo allo spot, accusato di incoraggiare la guida non sicura.

Mars-Wrigley, l’azienda produttrice del Twix, ha difeso la propria campagna sostenendo che lo spot avesse una "presentazione cinematografica" e fosse ambientato in un contesto "assurdo, fantastico e lontano dalla realtà".

Tuttavia, l’ASA non ha condiviso questa interpretazione e ha stabilito che, nonostante l’approccio immaginifico, lo spot in questione "condonava la guida pericolosa", violando così le regole sulla pubblicità responsabile.

"La pubblicità non deve più essere trasmessa", ha concluso l'autorità, ponendo fine alla breve vita dello spot sul piccolo schermo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.