Cerca

MUSICA & APP

Spotify ti lascia creare copertine personalizzate per le tue playlist: ecco come

La nuova funzione “Crea copertina” arriva in Italia: ecco come rendere ogni playlist unica con immagini, colori e sticker

Spotify ti lascia creare copertine personalizzate per le tue playlist: ecco come

Fonte: Spotify Premium App

Spotify ha appena lanciato una nuova funzione che permette di personalizzare le playlist come mai prima d'ora. Si chiama “Crea copertina” ed è disponibile in 41 lingue, italiano incluso, in 63 paesi. Con oltre otto miliardi di playlist create dagli utenti, Spotify offre finalmente la possibilità di rendere unica anche l’immagine che accompagna la musica.

La funzione è semplice da usare: basta aprire una playlist e selezionare “Crea copertina”. Da lì, si può giocare con testi, colori, immagini e sticker, per creare una cover che rispecchi davvero il proprio stile musicale. È possibile farlo sia con un account Free che Premium. Una volta pronta, la copertura si mostra automaticamente sulla playlist e può essere condivisa con amici e follower. E per chi cerca un tocco in più, ci sono anche 13 sticker estivi esclusivi per dare un po’ di colore alla propria creazione. Un modo semplice per aggiungere un po' di personalità alla propria musica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.